Antonella73
Giardinauta Senior
Io invece rispondo:
sono vegetariana, è una scelta mia per motivi etici, che ovviamente non impongo a nessuno (nemmeno a mio marito, che invece è onnivoro), però onestamente penso che anche a chi mangia la carne, possa dare molto fastidio, la frase "filetto di cavallino", tanto più se magari sono persone che amano gli animali e magari hanno pure un cavallo.......:azz:
E' ovvio chi mangia la carne si giustifica sempre dicendo: "perchè la mucca, il pollo si, e il cavallo no?" Il discorso diventerebbe troppo lungo e non vorrei entrare in discussione (o in conflitto) con nessuno, e mia abitudine rispettare sempre le idee di tutti, però mi permetto di dire che certe espressioni si potrebbero anche evitare.
Si potrebbe spendere tante parole al riguardo, ma per rispetto di coloro che la pensano come me e anche di chi è di parere diverso, mi astengo dal continuare, però permettimi di dire che oggi come oggi (purtroppo ancora molto poco in Italia!!!) il cavallo è considerato animale d'affezione e non da macello......seppur magari con una gustosa carne, e quindi forse prima di gustarsi una bella fettina di cavallino, ci si potrebbe pensare un po' di più!
Ciao
vi capisco credetemi....e vi ammiro...mah non possiamo polemizzare ance su quelli che sono nomi dei comuni "tagli da macelleria", filetto di cavallino stai male e filetto di manzo no... come di dici tu..non sta ne in cielo ne in trra come faccio ad autocensurarmi su ste cose, dovrei conoscere tutte le vostre abitutini almentari una per una...:confuso:
mi piacerebbe....
Piera comunque immaggino il tuo orrore :love_4: