• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate la Carne o Il Pesce?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per uno come me,
che vive in una citta' di mare come Molfetta, il pesce anche se un po' Expansive....e' il mio cibo preferito,Adoro i frutti di mare, quali le cozze ecc.
e non disdegno la carne, maquella equina e non quella di manzo, che mangio raramente.Adoro invece il filetto di cavallino, una carne bianca e godereccia.provare per credere, idem per il pesce ed i frutti di mare.Siete d'accordo?:Saluto: :froggie_r :hands13: :lol:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per Piera1,
il tuo non comment e' perche' sei vegetariana oppure e' qualcos'altro.Siamo sul forum , per confrontarci e conoscerci e quel non comment, gradirei sapere se ha un motivo preciso!!Gradirei mi rispondessi.Grazie.

Antonella73

Giardinauta Senior
Saverio..tra carne e pese non fò distinzione!! li adoro entrambi , però purchè il pesce sia di mare, non mi piace neppure un po' quello di acqua dolce:ros:

nicola71

Guru Giardinauta
mi piace sia il pesce che la carne,però trovo più pratico fare una grigliata di carne.Il pesce purtroppo non sapendolo cucinare lo devo andare a mangiare al ristorante:food:

aseret

Florello Senior
Piera ha dei cavalli che ama molto, penso che per lei quello che hai detto abbia lo stesso significato che ha per noi mangiare carne di cane o di gatto....
ogni paese ha le sue usanze.
A me piace sia la carne che il pesce, cucinati nel modo più semplice, senza salsine varie.

luna70

Giardinauta
:love_4: :love_4:

io non c'ho coraggio di rispondere...
"adoro il filetto di cavallino" m'ha fatto rovesciare lo stomaco....

Io invece rispondo:
sono vegetariana, è una scelta mia per motivi etici, che ovviamente non impongo a nessuno (nemmeno a mio marito, che invece è onnivoro), però onestamente penso che anche a chi mangia la carne, possa dare molto fastidio, la frase "filetto di cavallino", tanto più se magari sono persone che amano gli animali e magari hanno pure un cavallo.......:azz:
E' ovvio chi mangia la carne si giustifica sempre dicendo: "perchè la mucca, il pollo si, e il cavallo no?" Il discorso diventerebbe troppo lungo e non vorrei entrare in discussione (o in conflitto) con nessuno, e mia abitudine rispettare sempre le idee di tutti, però mi permetto di dire che certe espressioni si potrebbero anche evitare.
Si potrebbe spendere tante parole al riguardo, ma per rispetto di coloro che la pensano come me e anche di chi è di parere diverso, mi astengo dal continuare, però permettimi di dire che oggi come oggi (purtroppo ancora molto poco in Italia!!!) il cavallo è considerato animale d'affezione e non da macello......seppur magari con una gustosa carne, e quindi forse prima di gustarsi una bella fettina di cavallino, ci si potrebbe pensare un po' di più!
Ciao

Picara

Giardinauta Senior
Io adoro la carne, tutta direi. Mi piace molto la cacciagione: cervo, cinghiale, quaglie. C'è una steak house dove vado ogni tanto che ha una carne strepitosa. Del maiale poi non si butta via niente. E l'abbacchio (agnello) alla brace mi fa morire. La pasta con la paiata poi:food: :food: :food:... se non sapete cos'è la paiata vi consiglio di guardare il Marchese del Grillo:D .

M

marco48

Guest
Uhmmm vediamo, gamberi bianchi, gamberoni rossi, astici ed aragoste, pesce spada, acciughe, sardine, orate, spigole, cernie, murene, gronghi, scorfani, fagiani di mare, pescatrrice, polpi, calamari, totani, aguglie normali ed imperiali, pesce azzurro in genere, occhiate, pesce s. pietro, muggini, ricciole, rondinelle di mare, granchi, cicale di mare, cozze, ostriche e fasolari, cappesante, lumache di mare, tonno, alalunga, pauri, gamberi di fiume, anguille, trote, carpe, pesci persico e storioni, ma sono sicuro di dimenticarne parecchi. Si capisce quali sono i miei gusti alimentari?????? :confuso:

silvia60

Florello
Uhmmm vediamo, gamberi bianchi, gamberoni rossi, astici ed aragoste, pesce spada, acciughe, sardine, orate, spigole, cernie, murene, gronghi, scorfani, fagiani di mare, pescatrrice, polpi, calamari, totani, aguglie normali ed imperiali, pesce azzurro in genere, occhiate, pesce s. pietro, muggini, ricciole, rondinelle di mare, granchi, cicale di mare, cozze, ostriche e fasolari, cappesante, lumache di mare, tonno, alalunga, pauri, gamberi di fiume, anguille, trote, carpe, pesci persico e storioni, ma sono sicuro di dimenticarne parecchi. Si capisce quali sono i miei gusti alimentari?????? :confuso:

Ti stai limitando? oppure è la prima puntata?
Mi piace la carne e anche il pesce ma preferisco la verdura e la pasta...ovviamente i dolci:D

thuya

Florello
Io invece rispondo:
sono vegetariana, è una scelta mia per motivi etici, che ovviamente non impongo a nessuno (nemmeno a mio marito, che invece è onnivoro), però onestamente penso che anche a chi mangia la carne, possa dare molto fastidio, la frase "filetto di cavallino", tanto più se magari sono persone che amano gli animali e magari hanno pure un cavallo.......:azz:
E' ovvio chi mangia la carne si giustifica sempre dicendo: "perchè la mucca, il pollo si, e il cavallo no?" Il discorso diventerebbe troppo lungo e non vorrei entrare in discussione (o in conflitto) con nessuno, e mia abitudine rispettare sempre le idee di tutti, però mi permetto di dire che certe espressioni si potrebbero anche evitare.
Si potrebbe spendere tante parole al riguardo, ma per rispetto di coloro che la pensano come me e anche di chi è di parere diverso, mi astengo dal continuare, però permettimi di dire che oggi come oggi (purtroppo ancora molto poco in Italia!!!) il cavallo è considerato animale d'affezione e non da macello......seppur magari con una gustosa carne, e quindi forse prima di gustarsi una bella fettina di cavallino, ci si potrebbe pensare un po' di più!
Ciao

un mio difetto?? non avrei mai saputo dire tutte queste cose con la stessa gentilezza e tranquillità di tono con cui le hai dette tu!!

ti straquoto!! :love_4:

P

Piera1

Guest
Non sono vegetariana perchè per problemi di salute purtroppo mi obbligano a mangiarla e mi limito ad una volta soltanto a settimana e mi sento sempre in colpa. Adoro i cavalli, ne ho una fin da quando aveva sei mesi e mai e poi mai riuscirei ad immagginarla trasformata in filetto. Spero di riuscire a risolvere i miei problemi e allora potrò dire di non aver bisogno di carne.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non sono vegetariana perchè per problemi di salute purtroppo mi obbligano a mangiarla e mi limito ad una volta soltanto a settimana e mi sento sempre in colpa. Adoro i cavalli, ne ho una fin da quando aveva sei mesi e mai e poi mai riuscirei ad immagginarla trasformata in filetto. Spero di riuscire a risolvere i miei problemi e allora potrò dire di non aver bisogno di carne.

Idem...come sopra...

nicola71

Guru Giardinauta
Io invece rispondo:
Ciao
in effetti hai ragione,il filetto di cavallino mi fa un po senso anche a me...il cavallino lo immagino scorrazzare in una prateria:(

Sasti

Florello
no, il cavallino no!:eek::eek: io non ho mai mangiato nemmeno l'agnello.......................comunque, la carne non mi piace, non la mangio quasi per niente, e quella poca che DEVO mangiare (ahime') e' solo pollo lesso, con tanto curry che copre il sapore:ciglione: invece il pesce lo adoro, tutto tuttissimo, dal nasello alla sogliola, dai crostacei alla trota salmonata, le acciughine, tutto cio' che viene dal mare.......infatti tra i miei piatti preferiti c'e' sushi che mangerei anche a colazione......ma pure i bastoncini di merluzzo, cozze, vongole.....vabbe' basta, ho reso l'idea:lol:

nicola71

Guru Giardinauta
no, il cavallino no!:eek::eek: io non ho mai mangiato nemmeno l'agnello.......................comunque, la carne non mi piace, non la mangio quasi per niente, e quella poca che DEVO mangiare (ahime') e' solo pollo lesso, con tanto curry che copre il sapore:ciglione: invece il pesce lo adoro, tutto tuttissimo, dal nasello alla sogliola, dai crostacei alla trota salmonata, le acciughine, tutto cio' che viene dal mare.......infatti tra i miei piatti preferiti c'e' sushi che mangerei anche a colazione......ma pure i bastoncini di merluzzo, cozze, vongole.....vabbe' basta, ho reso l'idea:lol:

non li ho mai provati,ma bastoncini di merluzzo e caffelatte al mattino ...bo....preferisco un bel cannoncino o bombolone ripieno di crema o nutella bella calda che ti impastrocci tutta la faccia:Saluto:

Antonella73

Giardinauta Senior
non li ho mai provati,ma bastoncini di merluzzo e caffelatte al mattino ...bo....preferisco un bel cannoncino o bombolone ripieno di crema o nutella bella calda che ti impastrocci tutta la faccia:Saluto:

AH AH AH!! anche io preferisco una briches col cappuccino....

Sasti!! la punteggiatura, ah ah:love_4: :love_4:

Alto