• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amarillys 1° fioritura aut./inv. 2009

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, eccomi a postare le foto del mio primo amarillis per la stagione autunno/inverno '09, ho acquistato il bulbo a "Giardini d'autore" a Riccione allo stend di Raziel, bulbo enorme e sano, oggi è sbocciato il primo fiore e aimè piccola delusione doveva essere a fiore doppio e invece e a fiore semplice, ma mi sembra comunque molto bello! Ciao

fio001.jpg


fio002.jpg


fio003.jpg



Doveva essere così

AMAEL_scheda.jpg

Amarillis Jewel

PS: per gli amanti di questo fiore, domani al lidl ci sono gli amarillys rossi, rosa o bianchi ad € 2,50 (circa) l'uno, ne farò incetta!
 
Ultima modifica:

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, eccomi a postare le foto del mio primo amarillis per la stagione autunno/inverno '09, ho acquistato il bulbo a "Giardini d'autore" a Riccione allo stend di Raziel, bulbo enorme e sano, oggi è sbocciato il primo fiore e aimè piccola delusione doveva essere a fiore doppio e invece e a fiore semplice, ma mi sembra comunque molto bello! Ciao

image

image

image


Doveva essere così

image
Amarillis Jewel

PS: per gli amanti di questo fiore, domani al lidl ci sono gli amarillys rossi, rosa o bianchi ad € 2,50 (circa) l'uno, ne farò incetta!

ciao io ci sono andata ed ho acquistato i bulbi a 2,49 e ne ho preso uno rosso uno bianco e uno rosa.per gli amanti delle orchidee c'erano anche quelle a 7,50 o poco più
 

magdalena

Giardinauta Senior
:love: quanto è bellooooooooooo!!!
bravissimo ettore!!! :hands13: anche io aspetto il mio...ha già il bocciolo ma per ora non si apre :martello:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Anch'io ho preso gli hippy del lidl stamattina :D :D :D Alle ore 08:10 ero già in attesa dietro i cancelli...............giusto per non rischiare di non trovarne più :lol: :lol: :lol:
Ne ho presi due: dovrebbero essere uno rosso e uno rosa. I bulbi sono belli grossi e tutti e due hanno già due bei germoglioni :food: :food:
Ciao a tuttiiiii
 

bianca53

Giardinauta Senior
Anch'io ho preso gli hippy del lidl stamattina :D :D :D Alle ore 08:10 ero già in attesa dietro i cancelli...............giusto per non rischiare di non trovarne più :lol: :lol: :lol:
Ne ho presi due: dovrebbero essere uno rosso e uno rosa. I bulbi sono belli grossi e tutti e due hanno già due bei germoglioni :food: :food:
Ciao a tuttiiiii

anche il mio rosa ha due germoglietti (figlioletti),,,e tutti si stanno prepando a portare su due steli di fiori...bellissimo...
 

ettore

Giardinauta Senior
Questa mattina al lidl, io ne ho comprati 3, 2 rossi ed uno bianco, è stata una bella sorpresa scoprirli davvero belli e quasi tutti con 2 steli florali (sul volantino specificavano ad un solo stelo florale), uno di quelli rossi ho deciso di portarlo domani all'asilo, in classe di mio figlio Federico, penso possa essere anche educativo per dei bambini veder crescere questo meraviglioso fiore che grazie al suo vigore cresce veloce e rigoglioso senza necessitare di complicate cure, ma tornando al mio ama. preso da Raziel, ora che è sbocciato completamente ho notato che fra gli stami dei singoli fiori c'è un ulteriore petalo bianco, certo l'effetto non è come in quello della loro foto, ma mi ritengo soddisfatto, in + a sorpresa ho scoperto che è anche lievemente profumato di un'ottima fragranza.
Ciao a tutti e mi raccomando postate foto dei vostri amarillys in fiore
 

bianca53

Giardinauta Senior
Questa mattina al lidl, io ne ho comprati 3, 2 rossi ed uno bianco, è stata una bella sorpresa scoprirli davvero belli e quasi tutti con 2 steli florali (sul volantino specificavano ad un solo stelo florale), uno di quelli rossi ho deciso di portarlo domani all'asilo, in classe di mio figlio Federico, penso possa essere anche educativo per dei bambini veder crescere questo meraviglioso fiore che grazie al suo vigore cresce veloce e rigoglioso senza necessitare di complicate cure, ma tornando al mio ama. preso da Raziel, ora che è sbocciato completamente ho notato che fra gli stami dei singoli fiori c'è un ulteriore petalo bianco, certo l'effetto non è come in quello della loro foto, ma mi ritengo soddisfatto, in + a sorpresa ho scoperto che è anche lievemente profumato di un'ottima fragranza.
Ciao a tutti e mi raccomando postate foto dei vostri amarillys in fiore



Il mio primo amarillis è stato così generoso che, fiorendo nel periodo giusto, mi ha fatto sia l'anno scorso che quest'anno i semini e sto faccendo crescere le piantine speriamo bene......su coraggio provate anche voi se dopo la fioritura si forma il frutto, magari ne viene un fiore con sfumature diverse
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Belllissssiiimo Ettore,lo Jewel e' uno dei miei preferiti
il tuo e' profumato????
 

frinzia

Giardinauta Senior
:D :D :D
Ieri sono stata COSTRETTA a tornare al lidl perchè la mia vicina di casa ha visto gli hippy che avevo comprato e mi ha chiesto di prenderne due anche per lei.......e io l'ho fatto ma.......mica potevo non prendere qualcosa anche per me!!!!!! :fischio: :fischio: Allora, visto che di hippy ne erano rimasti solo due mi sono comprata una miltonia :hands13: :hands13:
Poi metto la foto
 

ettore

Giardinauta Senior
Altre foto del mio ama. Jewel

nov018.jpg


nov014.jpg


nov015.jpg


Ora in casa quasi pronti alla fioritura, ho i 2 ama. uno bianco ed uno rosso comprati al lidl, e anche un ama. Minerva ed un ama. Evergreen presi da Baker che dovrebbe essere così
ever.jpg
ever1.jpg
 
Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
:D :D :D
Ieri sono stata COSTRETTA a tornare al lidl perchè la mia vicina di casa ha visto gli hippy che avevo comprato e mi ha chiesto di prenderne due anche per lei.......e io l'ho fatto ma.......mica potevo non prendere qualcosa anche per me!!!!!! :fischio: :fischio: Allora, visto che di hippy ne erano rimasti solo due mi sono comprata una miltonia :hands13: :hands13:
Poi metto la foto

Frinzia complimenti, anche io mi sono comprato una bella Miltonia al lidl oltre ai 3 amarillyis, la mia è questa qui

nov023-1.jpg


nov025.jpg


Appena puoi posta le foto anche della tua.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
lasciatemene uno per me al lidl :)
ho letto che serve terriccio ricco di humus.....voi dove li tenete?

Al tuo amaryllis appena comprato, non devi fare nulla, lo posizioni vicino ad una finesta e quando vedi che il terriccio è asciutto gli dai un goccino d'acqua per il resto fa tutto da se, vedrai che splendore e che soddisfazione! Ciao
 
Alto