Bellissimo e somigliante anche questo Fearan però i pistilli immaturi nella foto di Normanno sono viola scuro (come nell'aulicum) mentre nel bukasovii sono bianco/giallo cremaprova a vedere questo...
Hippeastrum bukasovii hybrid
Ciao Pluteus, la Sprekelia formosissima io ce l'ho però il fiore è un po' diverso. Molto probabilmente però c'è una forte affinità genetica, si somigliano molto, è vero!per me si tratta di una Spreckelia formosissima
Bellissimo e somigliante anche questo Fearan però i pistilli immaturi nella foto di Normanno sono viola scuro (come nell'aulicum) mentre nel bukasovii sono bianco/giallo crema
Pluteus, quella è una camassia!Spreckelia formosissima è un genere di questo genere vi sono moltissime varietà diversissime:
questa è una
(immagine da un catalogo di S.formosissima)
e questa è un'altra(quella con i fiori blu, gli altri sono Narcisi)
La Spreckelia è un genere delle amaryllidaceae comprendente anche varietà molto diverse fra di loro, e ce ne sarà sicuramente una con il fiore uguale a quello di Normanno.
Potrebbe essere un Hippeastrum della serie cybister, come il La paz, o La Pango o Tango...E anche la prima foto,è un Amarillide,non ricordo il nome,ma l'avevo anch'io!!!
Copione...lo avevo già detto io...Potrebbe essere un Hippeastrum della serie cybister, come il La paz, o La Pango o Tango...
Comunque credo siano ibridi Sprekelia/Hippeastrum