• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillis in fiore

bandolero

Aspirante Giardinauta
Guardando bene ne stanno rifiorendo altri, ma ......forse è per il caldo che sta facendo, infatti andando per le campagne ho visto dei fiori anche sui fruttetti, non si capisce nulla più anche le piante fanno quello che vogliono loro.........
 
F

fede79

Guest
scuaste a me hanno regalato degli amaryllis fioriti, ma poi che faccio? lascio il bulbo in vaso per la prossima primavera? e per le innaffiature ..gli do acqua fin quando nn seccano le foglie e poi taglio tutto come nel caso per es. dei tulipani? e laconcimazione? un'ultima cosa e nn annoio più..voi l'amaryllis lo tenete in casa o fuori? grazieeeeee
 

forsythia

Aspirante Giardinauta
scuaste a me hanno regalato degli amaryllis fioriti, ma poi che faccio? lascio il bulbo in vaso per la prossima primavera? e per le innaffiature ..gli do acqua fin quando nn seccano le foglie e poi taglio tutto come nel caso per es. dei tulipani? e laconcimazione? un'ultima cosa e nn annoio più..voi l'amaryllis lo tenete in casa o fuori? grazieeeeee
Mi associo anch'io: sono due anni che cerco di capire come fare a far rifiorire l'amaryllis, che il primo anno, appena comprata, ha fatto dei fiori meravigliosi, ma poi piu' nulla, solo delle gran foglie...
Ho provato anche a estrarre il bulbo dal terreno e a tenerlo al fresco e al buio d'inverno, per poi ripiantarlo ai primi caldi, a rimetterlo in casa, niente, sempre solo foglie...:confuso:
Adesso sta in vaso sul balcone, ha 5 o 6 foglie lunghissime e ancora verdi
Che fare per riavere quella meraviglia di fiore?
grazie Mille
F.
 
I

isa03

Guest
amarillis

ho lasciato i miei amarillis in vaso dopo la fioritura di natale, diradando le innaffiature. ora vorrei tornare a farli fiorire, mi conviene rinvasarli o li lascio lì e torno solo ad innaffiare?
 
Alto