• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amare gli animali

casper69

Guru Giardinauta
Piera il video è commovente, credo che anche noi come animali, classificati poi quali uomini, non siamo dotati dell'istinto ANIMALE che ci classifica uomini. Lo so che è un giro di parole. Tu sai come la penso al riguardo, lo sguardo amorevole che mi regala Casper non l'ho trovato in nessuno che mi voglia bene, solo nei miei genitori, ma il suo, quale animale ha un fascino e trasmette un'adorazione che non so classificare, è una cosa che hanno in natura. Penso di aver visto lo stesso sgurado in una madre che allatta il figlio.
Ma il suo attirare la mia attenzione e parlarmi con gli occhi è un linguaggio chiaro e dolcissimo, una cosa che appartiene soltanto a loro.
 

california

Florello Senior
Che video Piera, delle immagini veramente dolcissime, peccato che sia terminato così, ne avrei fatto a meno. Quei poveri cani lanciati dal furgoncino in corsa, sull'autostrada... e il povero cagnetto che trascina il corpo del suo amico presumibilmente senza vita...
Siamo la peggiore delle bestie, anzi siamo noi, le uniche bestie.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Claudio la fine del video serve proprio a far notare la differenza che c'è fra gli animali e noi umani che ci riteniamo esseri superiori. Animali di specie diverse che aiutano altri animali e se ne prendono cura, un cagnolino che cercava di soccorrere un suo simile e alla fine un iomo investito che rimane per terra, senza soccorsi fra l'indifferenza generale, chi è la veria bestia?
Taaaanti anni fa morì investita una nostra cagnetta, il doberman con cui divideva il recinto e che era presente all'incidente si disperava terribilmente, piangeva e col muso cercava di alzarla da terra, e poi dicono che sono solo animali.
Ringrazio gli utenti che sono intervenuti in questo topic.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Piera, avevo gia visto alcune delle scene del video, bellissimo ti mette un nodo alla gola, ho vissuto una cosa simile un coniglietto mi ha fatto da mamma a un cinghialino accudendolo e facendosi coccole reciproche:love_4: (ho messo le foto sul mio profilo).
E' proprio vero il detto "più conosco l'uomo e più amo gli animali".
In questo momento sono alle prese con una questione "spinosa" e devo andare per vie legali e pensate proprio contro il WWF assurdo ma vero, la scorsa settimana delle guardie volontarie mi hanno elevato verbale per la detenzione del mio Pippo (il cinghialino che ora è di oltre 130 Kg.) ponendomelo sotto sequestro pur essendo regolarmente denunciato e con una regolare delibera di affidamento, mi hanno elevato un altro verbale per i cani perchè 4 su 8 avevano il microcip messo oltre i 60 giorni di vita, è vero la legge non ammette ignoranze ma a tutti i cuccioli il microcip l'ho messo a circa 3 mesi quando, dal vetrinario veniva fatto il librettino con tutte le vaccinazioni. In totale mi ritrovo oltre a 1.000 euro di verbali ma cosa più preoccupante il rischio che il sequestro diventi un ordine di abbattimento da parte della Provincia.
Mi sono già mossa tramite l'ENPA e vie legali PIPPO non si tocca :martello2.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi tocca sul vivo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Emanuela quando si tratta di andare per canili lager o appurare maltrattamenti su animali vedi il caso Signa non si muove nessuno, poi si accaniscono contro persone che per gli animali sacrificano tutto, la propria vita, tempo e denaro.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Emanuela quando si tratta di andare per canili lager o appurare maltrattamenti su animali vedi il caso Signa non si muove nessuno, poi si accaniscono contro persone che per gli animali sacrificano tutto, la propria vita, tempo e denaro.
Concordo con te Piera, negli ultimi tempi nella zona ci sono stati casi davvero "scandalosi" eccessi da parte dei volontari del WWF più da sceriffi esaltati che da amanti e protettori degli animali.
Sui giornali locali ha fatto notizia un verbale emesso a un vecchietto che aveva incautamente :martello2 raccolto 16 lumache :food: che gli sono costate 800 euro (€.50 x 16) oltre al sequestro delle lumache e alla loro rimmissione in libertà :lol:
Se non è un eccesso questo, non potevano limitarsi a fargli una "multarella" da avvertimento e una ramanzina? :mazza: cat:
Come ho detto sto andando fuori tema e mi scuso :Saluto::Saluto:.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
senza indugio............

Ciao Piera, avevo gia visto alcune delle scene del video, bellissimo ti mette un nodo alla gola, ho vissuto una cosa simile un coniglietto mi ha fatto da mamma a un cinghialino accudendolo e facendosi coccole reciproche:love_4: (ho messo le foto sul mio profilo).
E' proprio vero il detto "più conosco l'uomo e più amo gli animali".
In questo momento sono alle prese con una questione "spinosa" e devo andare per vie legali e pensate proprio contro il WWF assurdo ma vero, la scorsa settimana delle guardie volontarie mi hanno elevato verbale per la detenzione del mio Pippo (il cinghialino che ora è di oltre 130 Kg.) ponendomelo sotto sequestro pur essendo regolarmente denunciato e con una regolare delibera di affidamento, mi hanno elevato un altro verbale per i cani perchè 4 su 8 avevano il microcip messo oltre i 60 giorni di vita, è vero la legge non ammette ignoranze ma a tutti i cuccioli il microcip l'ho messo a circa 3 mesi quando, dal vetrinario veniva fatto il librettino con tutte le vaccinazioni. In totale mi ritrovo oltre a 1.000 euro di verbali ma cosa più preoccupante il rischio che il sequestro diventi un ordine di abbattimento da parte della Provincia.
Mi sono già mossa tramite l'ENPA e vie legali PIPPO non si tocca :martello2.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi tocca sul vivo

senza indugio ne vergogna "STRISCIA LA NOTIZIA E IL GABIBBO.......!!!!:martello2:martello2.."
 

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera, avevo gia visto alcune delle scene del video, bellissimo ti mette un nodo alla gola, ho vissuto una cosa simile un coniglietto mi ha fatto da mamma a un cinghialino accudendolo e facendosi coccole reciproche:love_4: (ho messo le foto sul mio profilo).
E' proprio vero il detto "più conosco l'uomo e più amo gli animali".
In questo momento sono alle prese con una questione "spinosa" e devo andare per vie legali e pensate proprio contro il WWF assurdo ma vero, la scorsa settimana delle guardie volontarie mi hanno elevato verbale per la detenzione del mio Pippo (il cinghialino che ora è di oltre 130 Kg.) ponendomelo sotto sequestro pur essendo regolarmente denunciato e con una regolare delibera di affidamento, mi hanno elevato un altro verbale per i cani perchè 4 su 8 avevano il microcip messo oltre i 60 giorni di vita, è vero la legge non ammette ignoranze ma a tutti i cuccioli il microcip l'ho messo a circa 3 mesi quando, dal vetrinario veniva fatto il librettino con tutte le vaccinazioni. In totale mi ritrovo oltre a 1.000 euro di verbali ma cosa più preoccupante il rischio che il sequestro diventi un ordine di abbattimento da parte della Provincia.
Mi sono già mossa tramite l'ENPA e vie legali PIPPO non si tocca :martello2.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi tocca sul vivo

bhè scusa, ma questa la trovo assurda... abbattimento?? ma stiamo fuori di testa.. lo hai curato ed amato per tutto questo tempo e loro reputano corretto abbatterlo? ti prego dimmi che ho capito male io.


x Piera ..... dicci il nome del gruppo su face che, chiunque di noi abbia accesso, sarà lieto di segnalarlo.
 
Alto