• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amanti tradescantia a me...

carlotta12

Aspirante Giardinauta
..la mia adorata nonna pensa sempre a me quando si tratta di piante :love_4:...
la sua tradescantia viola con il tempaccio degli scorsi giorni ha perso un rametto per strada..e lo voglio taleizzare...:food::food:
che terra uso!??! (ancora non ho capito se è succulenta o no...):confuso:
come lo posiziono nel vaso!?!?
è un sacco che le invidio questa piantuzza e vorrei trattarla bene...
spero mi darete un sacco di consigli...è una pianta molto amata!!!
:froggie_r:froggie_r:froggie_rplease...

michele87

Florello Senior
terra universale:Dè una sola talea?allora in verticale al centro del vaso va bene:eek:k07:immagino sia la pallida,sta tranquilla che una volta attecchita,non te la levi piu di torno:lol:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
grazie...si è un rametto solo..con 2 coppie di foglie lunghette e altra coppia più piccola all'apice!!il vaso va bene di 10?!?o già prevedo piu grande!??!

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io le talee le infilo direttamente nel terreno - universale o comunque terriccio a caso - così come meglio mi pare e prendono che è una meraviglia! Certo, non è una pianta molto luminosa e i fiorellini che nascono dal colletto a stento si notano,però se riesci a farla crescere e e diventare un cespuglio penso che faccia bella figura!

Alto