• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Always bottos

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Salve un consiglio da voi non riesco a capire il dosaggio del prodotto. Il mio giardino e di 16 mq e ho una pompa da 5 lt quanti ml devo mettere? Grazie!

Romolo753

Giardinauta Senior
L’agronomo Fabrizio Ingegnoli parla di una dose di 80-120 ml di prodotto in 100 mq.
Se addirittura leggi l’etichetta ti dice che 1 lt è sufficiente per 100 mq. Se segui quest’ultima dovresti metterne 160 ml.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Scusa Romolo in materia sono ignorante ma l'etichetta non parla di dosaggi in mq quello che capisco io ci vogliono 2 gr (o ml ) ogni lt di acqua giusto?

Allegati

• rps20180623_182429.jpg
    rps20180623_182429.jpg
    64,4 KB · Visite: 24

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Il commerciante mi ha detto 5 ml x 5l non lo so che competenza ha mi affido a te Romolo

Allegati

• rps20180623_183536.jpg
    rps20180623_183536.jpg
    49,2 KB · Visite: 21

Romolo753

Giardinauta Senior
Prima c’era scritto sulla confezione qualcosa tipo “con 1 litro copri 100 mq di superficie”. Adesso forse lo hanno tolto. Comunque le dosi che ti ho dato sono quelle indicate da Fabrizio Ingegnoli e non da me.

Io applico 120 ml di prodotto in 100 mq. Sul sito bestprato è consigliata una dose di 80 ml in 100 mq. Comunque sia un vero e proprio dosaggio non c’è.

Se poi ti parlo del Vigor Liquid facciamo notte. Prima il sito bestprato indicava una dose di 100 ml in 100 mq. Poi lo hanno passato a 300 ml. Adesso è a 500 ml. Come è possibile?

Vedendo un video l’agronomo Ingegnoli (pagato da Bottos) parlò del fatto che per i bilstimolanti non esiste una vera e propria dose. Lui consiglia di applicare bassi dosaggi in più applicazioni. Ad es. la dose del prodotto PreStress di Bottos è di 300 ml in 100 mq ma lui consiglia di fare un ciclo di 3 applicazioni alla dose di 100 ml cadauna.

ztm

Apprendista Florello
Infatti dipende anche da quanto spesso pensi di darlo, credo. Per Vigor Liquid è così, c'è una dose trimestrale, poi puoi darlo ogni mese al 33%.

Daniele Piccinini

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, riprendendo questo post, cosa mi consigliate di fare con Always? Il mio t.e. e' circa 180 mq., La dose che mi consigliate e' circa 200 ml? Su 20 litri d'acqua? E devo ripetere l'operazione per quante volte?

Grazie!

Daniele Piccinini

Aspirante Giardinauta
E poi volevo chiedervi una cosa? Qual'e' la differenza tra il Summer K e l' Autumn K della bottos? Vedo che nell'Autumn K c'e' più azoto ma tutti e due si usano nei medesimi periodi. Quale sarebbe meglio usare come concime pre-estivo?

Alto