• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro super OT: guardate quanto è brava Chicca!

• Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
R

rosa cremona

Guest
Ah, ma allora anche a Sosò bisogna fare TANTISSIMI COMPLIMENTI,siamo on line insieme, ho letto adesso il messaggio: SCHERZAVO.Se ho voglia posso anche cambiare tema, nel post di prima qualche virgola me la sono persa tra astratto e etnico.Tornando a Te a prima vista avevo immaginato fosse un acquarello ( sono andata a sbirciare),mi hai dato la conferma, non sono brava con l'acquarello, con l'olio per me è più facile , ho iniziato per gioco quasi una scommessa tacita tra me e mia sorella che ha frequentato l'artistico , io invece mi sono fermata prima (non per mia scelta),mi ha spronata mio marito ,così ho passato lunghe serate a dipingere ed a emozionarmi quando lo facevo.Immagina ho girato il lungo e il largo nel web per attingere, da profana da qualche parte devi pur cominciare ,amo molto gli impressionisti ad esempio Monet, i contemporanei come Van Gogh, se potessi girerei tutte le gallerie.Quando ti avvicini ad un mondo così coinvolgente apprezzi di più le opere degli artisti ,anche in erba , TU e CHICCA promettete bene. Un abbraccione da una entusiasmata dell'arte

S

Soso'

Guest
Grazie dei complimenti Rosa, ma ora aspettiamo di vedere anche qualcuno dei tuoi lavori! ;)

R

rosa cremona

Guest
non vi stupite tanto è la più schifosa che mi ha accettato e non essendo in tema potevo risparmirvi questo strazio è solo per un gioco con la tempera ed solo per provare la mia prima volta che mi cimentavo in questo mondo.Perdonatemi

R

rosa cremona

Guest
E' TUTTA UN QUADRETTO, CHE FIGURA !!!!!non me ne vogliate ,non pecco di presunzione lo sò di avere dei limiti e questo quadro lo dimostra ma mi sono armata di coraggio ,anche se non in tema lo ripeto ancora ,mi sono buttata e allora via ai commenti sono pronta alle vostre imprecazioni :( :( :( :(

R

rosa cremona

Guest
Accidenti ho sbagliato a spedire la foto , manca un pezzo di becco :mad: :mad:

R

rosa cremona

Guest
Non la visualizzava bene , ho fatto la figura di quella che imbelle: dell'i*******e

S

Soso'

Guest
Bello il tucano Rosa, bravissima, ma è questo il tuo primo quadro?! :eek: Se questo è l'inizio ora cosa stai dipingendo, la cappella Sistina?

Io penso che sia molto importante avere un angolino, un ritaglietto di tempo da dedicare alle cose che ci piacciono sul serio come il giardinaggio e nel nostro caso la pittura. E' una soddisfazione personale importantissima, e poi non so per voi, ma per me funziona come "scacciapensieri". Quando dipingo non penso più a nulla, riesco a rilassarmi completamente... meglio di un ora di yoga!! :D

R

rosa cremona

Guest
Sai Sosò anch'io come te non penso più a niente, sei così presa che niente conta in quel momento di più , hai ragione è uno scacciapensieri.Molto tempo fa ricamavo tantissimo ,poi con i bambini ho lavorato a maglia realizzando maglioncini e ricamandoli con disegni disney,adesso che ho scoperto questo universo ho mollato il resto,non dimenticando tra i miei primi amori il giardinaggio se no non sarei qui a scrivere.Naturalmente un'altra valvola di sfogo per me è la musica quella un po più impegnativa : la classica . Vi assicuro che quando si comincia ad amare questo mondo non se ne esce più ,oltretutto ho un marito audiofilo e con lui ho affinato l'ascolto della musica a livelli maniacali.

C

Constance Spry

Guest
Ragazze, complimenti a tutte, davvero! Sosò e Rosa, siete state davvero sorprendenti! Ma quante altre persone dipingono, qui al forum? Possibile che non ci sia neanche un ragazzo che dipinge o disegna? Noor, dove ti sei nascosto? Alex, tu che sei un poeta, dai sfogo alle tue capacità solo col giardinaggio, oppure qualche volta disegni anche tu?
Io ancora non ho fatto niente per Gardenia, non riesco a trovare un soggetto originale, ma magari mi ci metto nei prossimi giorni.
Il quadro di Chicca è un acrilico, come giustamente avete supposto. Io non ho quadri a tema floreale, ma dato che Rosa ha postato un tucano, ci metto anche io qualcosa di mio:

connie_irlanda.jpg

Io invece non riesco a rilassarmi quando dipingo, quando disegno invece molto di più.
E' che mi sento sempre come una che non ha mai dipinto, e mi sembra sempre di non sapere da che parte cominciare, sempre sotto tensione. Solo dopo qualche ora mi sento più rilassata e quasi mi diverto.
Quando disegno è un'altra storia, perchè il più delle volte lo faccio per me, appunto per rilassarmi.
Connie_bellucci.jpg

[ 03-04-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

T

trem

Guest
ciao trem-onda connuzza sempre la solita esagerata, avevi proprio bisogno di mandare dei poster murali cosi grandi?
il paesaggio mi piace molto, il tuo autoritratto invece mica tanto.

R

rosa cremona

Guest
Era questa quella che volevo postare prima,ora ci sono riuscita, sempre più fuori tema.Rosa

N

nikita

Guest
Le luci: io avrei illuminato in modo differente.Ma si sa che il ritratto è difficile,Trem-endo,figuriamoci l'autoritratto!

M

mitcha

Guest
Ragazze, facciamo così: io vinco tantiiiissimi soldini al Superenalotto e vi faccio da Pigmalione, OK?
Non pretendete di vivere a caviale e champagne però, si sa che il lusso è nemico della creatività.... ;) :D
Davvero brave bravissime: Rosa mi piace molto il tuo tucano, (che ce voi fà io con l'astratto...) e Connie, la "belloccia" (mio moroso la chiama così) te la potevi risparmiare (
) ma il paesaggio è molto "britisc" e sognante!

S

Soso'

Guest
Accidenti Connie, come sei brava :eek: !
L'acquerello mi piace molto (il paesaggio è un acquerello, vero?)... ed ora qualche domanda :D :
Quanto sono grandi le opere che hai postato?
Il paesaggio l'hai dipinto dal vivo o hai ripreso una foto o l'hai solamente immaginato e messo su carta?
Il disegno è a matita????
E ora, visto che siamo partiti così... :D
questi sono un paio dei trompe l'oeil che vi dicevo:

trompetoscana.jpg

trompeanto.jpg

Alto