• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altro mostro,non spaventatevi ,oltre 60 kg di crassula

B

Boostpolo

Guest
:ciglione: Quando ho visto la pianta che la signora mi ha chiesto di portare via e trapiantare in aiuola,mi sono messo le mani nei capelli,una parta grande la meta di questa ho dovuto tagliarla,perchè era impossibile sollevarla senza romperla anche in due,poi ho dovuto tagliare un altro "rametto" di diametro di 5 cm,me lo so "incollata" :froggie_rmi sono fatto la rampa di scale e l'ho messa li ...ci sta a pennello! :smok: La stessa signora .con il figlio erano impressionati dalla grandezza (non si erano resi conto,stava sul terrazzo in un'aiuola di 40x40) e dal peso! Ve la immaginate fiorita?:flower:
Crassula Ovata Monster.jpg Crassula Ovata Monster 2.jpg Crassula Ovata Monster Tronco.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
accipicchia!!!
avrei sempre voluto che le mie diventassero alberi, le trovo bellissime. quelle della mamma mi sono pressochè schiattate, ho salvato qualcosa ma pochetto, ed è fragile, esile, poco tonico
2 pezzi invece sono belli sodi, in vasi troppo piccoli che si ribaltano al primo soffio di vento ma son terrorizzata a toccarli. l'anno scorso in serra fredda è stato un disastro. voglio vivere al cairo!!!!!!!!

B

Boostpolo

Guest
e dopo averla travasata eccomi a letto imbottito di brufen,maledetta ernia!:burningma

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Urca, ci credo, pesa quanto una persona! Che pezzo di tronco, proprio una bestia di ovata :eek:

B

Boostpolo

Guest
stupenda,e ne manca un pezzo grosso della metà di questa,non riuscivo a portarla... e non ci sarebbe stata li

Luisaa

Giardinauta Senior
Mamma mia che meraviglia :eek: enorme, chissà a verderla dal vivo sarà ancora più bella, coi fiori poi ... e che bel peso piuma, è stata una faticaccia ehhh ... ti sei rimesso ? :Saluto:

B

Boostpolo

Guest
si ho avuto piu problemi all'inguinale che al disco,mi ha bruciato due giorni quella puntina d'ernia..pero' ne è valsa la pena,neanche i proprietari si erano resi conto della grandezza...immaginatevi quanto era grossa prima di tagliare l'altro pezzo...il tronco e assurdo

B

Boostpolo

Guest
l'altra metà l'abbiamo messa nella aiuolette dove c'era tutta la pianta prima,sul terrazzo,ma l'ho interrata nel vaso...il prossimo anno bisognerà levare anche quella...io non avevo vasi grandi a casa altrimenti l'avrei presa, e messa qui, me la voleva regalare,in compenso ho recuperato una piantina di gollum.

GORLA

Florello Senior
io anche ...ma lo sai che a milano ,al botanic ne vendevano una col tronco molto ma molto piu piccolo ha 450 euri ,avresti portato a casa una bella pianta ,la mia presa al isola delba ,l anno scorso si e congelata era un bel albero ,mai fiorita pero ,sono a milano ,ciao anna

Alto