• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri acquisti a Franciacorta

bonvi

Giardinauta Senior
Pensa che a me quelle di Plapp dopo un anno dimininuiscono invece di crescere. Vivrebbero bene se continuamente concimate come fà lui. Io invece preferisco non concimare faccio una composta e lì rimangono per anni. Pian piano si abituano e ricrescono diventando anche più robuste. Cmq ho notato che le sensibili sulco non le mette in quel terriccio ma in uno sempre povero ma simile a terra di campo e le ricopre col quarzo. Per la mammillaria che hai svasato.. :martello: ahi ahi ahi auguri!!! aggiungi tanta sabbia e..........poca acqua soprattutto se il tempo è brutto per giorni e non asciuga.

PS hai visto che sabbione giallo e duro? pias mia tant...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
Pensa che a me quelle di Plapp dopo un anno dimininuiscono invece di crescere. Vivrebbero bene se continuamente concimate come fà lui. Io invece preferisco non concimare faccio una composta e lì rimangono per anni

A me il setiechinospsis non piaceva neanche un pò, e iniziava pure a preoccuparmi, mentre ho il gymno quehnlianum, che non è cresciuto ma ha un bel colore ed è strapieno di boccioli :froggie_r

Per la mammillaria che hai svasato.. :martello: ahi ahi ahi auguri!!! aggiungi tanta sabbia e..........poca acqua soprattutto se il tempo è brutto per giorni e non asciuga.

Ok :eek:k07: intanto ho già dato uno sguardo alla composta che usa Elio, 7 di lapillo, 3 di terriccio di foglie e 8 di sabbia ............ ah, ha un radicione molto simile al pulchellus.

PS hai visto che sabbione giallo e duro? pias mia tant...

Pias mia tant gnanc a me :storto:

Pat

Membro dello Staff
Ot

RosaeViola ha scritto:
Paaaaat!!! Sei venuta in Franciacortaaa???
Te possino Pat, c'ero anch'io...:(

Scusate l'OT...:D

Aiuto :embarrass sento odor di botte se mai un giorno dovessimo conoscerci :martello: ...... il fatto è che son venuta di volata, in 2 ore ho fatto andata/giro/acquisti/ritorno ............... e senza formiche :cool2: :lol: e sono venuta di sabato pomeriggio, ma alle 16 stavo già all'iper di Seriate :froggie_r ..............comunque prometto che se ci torno l'anno prossimo te lo faccio sapere per tempo .............. detto fra noi, a Franciacorta c'erano molti più espositori di grasse che non all'orticola, e quelli di Cactusmania, a Franciacorta avevano tutte le piante cartellinate, all'Orticola solo una ventina :burningma

bonvi

Giardinauta Senior
cara pattina

:D sono appena tornato dalla mostra di tn e non sò come dirtelo....... anzi sarebbe meglio far finta di nulla ma siccome mi :lol: troppo, ok non metto foto per non infierire troppo, ti dico solo che c'erano i tricho huascha fiore rosso alti 30 cm a 8 euro :D naturalmente ne ho comprato uno in boccio appena fiorisce..... :lingua: a poi c'erano i gymno uguale uguale al tuo però piccolini solo un 5 cm diametro a..... meglio che non te lo dico :D però se compravi 5 piante assortite ti facevano 10 euro, poi la mammi theresae su radice a.. va bè basta oggi mi sento troppo buono :love_4: PS quello di plapp è un tricho che non sà neppure lui che è... provabilmente un ibrido, fà un fiore cmq grande e bianco (parole sue) si ricordava di avertelo venduto :lol: quello basso!!

Pat

Membro dello Staff
Lo sapevo io che saresti arrivato a questa conclusione :hands13: però ti faccio presente che se fossi venuta a Trento mi sarebbe costato 400 Km. in benzina, più 20 euro di autostrada, (per Fraciacorta sono stati 60 Km. più 2,20 euro di autostrada) quindi a conti fatti ci ho guadagnato :lingua: anche perchè, adesso ho un trico ............. che poi sono 3 ..........bassi, ma diventeranno alti, e durante la crescita fioriranno, tanto quello a fiore rosso me lo regalano :love_4: ............... e poi il mio cardenasianum è 8 cm. di diametro :froggie_r ............ ma dimmi dai, quanto costava la theresae :rolleyes:

P.S. però ti prometto che l'anno prossimo vengo a Trento :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Pat ha scritto:
Aiuto :embarrass sento odor di botte se mai un giorno dovessimo conoscerci :martello: ...... il fatto è che son venuta di volata, in 2 ore ho fatto andata/giro/acquisti/ritorno ............... e senza formiche :cool2: :lol: e sono venuta di sabato pomeriggio, ma alle 16 stavo già all'iper di Seriate :froggie_r ..............comunque prometto che se ci torno l'anno prossimo te lo faccio sapere per tempo .............. detto fra noi, a Franciacorta c'erano molti più espositori di grasse che non all'orticola, e quelli di Cactusmania, a Franciacorta avevano tutte le piante cartellinate, all'Orticola solo una ventina :burningma

Botte? :confuso:
Comunque OK per l'anno prossimo! :) :love_4:

Alto