• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre sconosciute

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Se non chiedo troppo vi mando qualche altra fotina:astonishe per saper i nomi e se possono stare fuori.
IMG_0108.jpg

IMG_0105.jpg

IMG_0104.jpg

IMG_0107.jpg

IMG_0106.jpg

L'ultima piantina, ha sul ramo più a sn in alto delle macchie scure che sarà ?

Grazie e buona notte:sleep2:

O

Orpheos

Guest
opuntia subulata
aloe sp (questa specie la vedo ovunque ma nessuno sa qual'è...)
opuntia subulata mostruosa
opuntia microdasys rufida
euphorbia trigona

le opuntia resistono almeno in teoria a -10, completamente all'asciutto.. aloe e euphorbia tinile ad almeno 10°...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'ultima, più che una trigona, mi pare una Euphorbia triangularis. Le macchie rossastre direi che sono normali; le ha anche la mia da anni e non è successo niente... :rolleyes: Tienila dentro casa in inverno.

gigino67

Florello Senior
azz..quella della prima foto....la mia gattina l'ha fatta fuori in 2 giorni........prima l'ha spezzata in 2 ed io......l'ho messa di nuovo a terra con la speranza che riprendesse......l'indomani....l'ho trovata tutta masticata.
Comunque, complimenti per le tue grassine......molto belle....

O

Orpheos

Guest
no nn è l'arborescens... sn diverse, questa ha le foglie verdi, l'arborescens le ha azzurre...
:Saluto:

Alto