• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre piante

luigimorrelli

Giardinauta
fresche fresche cosa ho comprato?grazie ciaoooooooooooooooo

Allegati

• Img00000.jpg
    Img00000.jpg
    52,4 KB · Visite: 39
  • Img00001.jpg
    Img00001.jpg
    37,9 KB · Visite: 40
  • Img00002.jpg
    Img00002.jpg
    53,6 KB · Visite: 41
  • Img00003.jpg
    Img00003.jpg
    46,9 KB · Visite: 41

andreburro

Giardinauta
ciao
le foto non sono un granchè ... per cui io mi limito a darti i nomi e non i cognomi:
un gymnocalycium, un notocactus forse scopa , un ferocactus, e forse un thelocactus ma mi sa che qui mi sbaglio ... così accestiti non ne ho mai visti
aspetta che passi qualcuno più esperto:Saluto:

luigimorrelli

Giardinauta
rieccomi ,ho fatto altre foto delle piante postate sopra con altra macch ditemi come sono venute e se possibile nome e cognome ciaoooooooooooo

Allegati

• DSCF2529.jpg
    DSCF2529.jpg
    54,6 KB · Visite: 30
  • DSCF2532.jpg
    DSCF2532.jpg
    92,7 KB · Visite: 29
  • DSCF2534.jpg
    DSCF2534.jpg
    94,5 KB · Visite: 26
  • DSCF2535.jpg
    DSCF2535.jpg
    90,8 KB · Visite: 28
  • DSCF2537.jpg
    DSCF2537.jpg
    56,1 KB · Visite: 32

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono venute meglio Luigi :eek:k07:... sai, identificare una pianta da una foto già non è sempre facile, se sono sfuocate il lavoro è arduo, considera che alcune piante si assomigliano parecchio e per distinguerle l'una dall'altra bisogna vedere bene il dettaglio delle spine, dell'areola, nonché ovviamente il fiore :)
Comunque per me la prima potrebbe essere una Coryphantha, ed anche la quarta; la seconda, ma prendilo sempre con le pinze, un piccolo Gymnocalycium saglionis (?), la terza una Parodia e l'ultima un Hamatocactus setispinus... attendi per sicurezza altri pareri :)

mytyc

Giardinauta Senior
concordo con mora..coryphanta elephantidens??
e la parodia è la herteri...:) la mia messa al sole ha ftt delle belle spine rosse:love:

luigimorrelli

Giardinauta
vi ringrazio ,la macch che sto usando adesso è prof sono io che devo imparare ad usarla,imparerò anch'io col tempo ciaooooooooooooooooooo

Alto