• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre mutazioni nelle rose...

ladybug

Giardinauta
Comincio a pensare di vivere nelle vicinanze di Chernobyl... :crazy:
Scherzi a parte, vi avevo raccontato delle mie Winchester Cathedral che si tingono a tratti di striscette rosa pallido come Redoute?
Ecco invece delle striscette rosa intenso come Mary Rose! Le rose di David Austin sono dei mutanti, non c'è che dire!! :D

Copiadiwinchesterstriata4.jpg


Copiadiwinchesterstriata2.jpg



Bene, oggi mi sono messa ad ammirare la mia Leda (rosa damascena) e guardate qui...
Avevo letto che Leda ha una mutazione identica, rosa pastello, che si chiama appunto Pink Leda... ma non immaginavo che avrei mai trovato un fiore così! :love:

Copiadiledamutata.jpg


E' troppo carino!
 

Celestial55

Giardinauta
Sono belle ugualmente!
Scusa, ma Leda non dovrebbe avere i margini screziati?
Approfitto eh?... quanto è grande il fiore? L'ho vista a Orticola e il fiore era minuscolo! Sarà perchè la pianta era ancora piccola?
Ciao :)
 

ladybug

Giardinauta
Sì, ha i margini picchiettati di rosso, in quel fiore in particolare non si vede molto, eccone altri dove invece la caratteristica è più evidente:

Copiadileda2.jpg


Copiadileda.jpg


I fiori non sono grandissimi, sui 7 cm di diametro, direi (ma vado a spanne), la mia pianta crescendo in effetti ha cominciato a farli più grandi di come li faceva all'inizio.
 
Alto