• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre infestanti nel prato

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ho trovato alteri infestanti...non so più come debellare queste maledette!?!?
Pron quelle a foglia larghe che ho debellato con in diserbante selettivo, poi quelle a figlia strette che ugualmente ho debellato con il dis. Selettivo a foglie strette, poi le calle che sto togliendo a mano ed ora queste che dovrebbero essere altre a foglie strette...
Ma è mai possibile che da settembre ad oggi tutt'e queste infestanti??? Ho speso po di 100 euro perché ho passato i diserbanti selettivo più di due volte a categoria...
Cosa devo fare con queste??
97650932161468a77d8d2ad3e72adafc.jpg
13c116e6a8ddcd66345154a9bedea106.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh la poa annua è sempre dura da eliminare.. Specie con basse temperature quando tutto è rallentato.

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi riprovare con un diserbante per foglia stretta a inizio primavera.. poi, se il prato rimanente e rado, puoi arieggiare togliendo i residui e infoltirlo spargendo un pò di semi

tatozzo

Giardinauta
Quali problemi vi dà? Ne ho anche io ma perché toglierla?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gigidg

Aspirante Giardinauta
Diciamo che chi vuole un prato "puro" non è felicissimo quando in mezzo al verde vede un campo di spighe :) comunque come ha sempre sostenuto cigolo, densità del prato e altezza di taglio corretta riescono a arginare un po questa infestante veramente infestante :)

Alto