• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre due piantine

giusalvo

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, e queste due chi me le riconosce?
grazie e saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:

foto_0007.jpg

foto_0008.jpg

cetruzzo

Aspirante Giardinauta
della prima un amico me ne ha passati alcuni rametti e me l'ha presentata come portulacca, tuttavia non ne sono molto sicuro a vedere le immagini su internet...

reginaldo

Florello Senior
L'altra pianta mi sembra una pianta della famiglia Mesembrynthemaceae insieme ad una Euphorbia milii.
Mi chiedo come farai in inverno a consevarle tutte e due: la Mesembrynthemacea esige un certo fresco, la milii non certo la temperatura dell'altra anche se delle Euphorbiaceae è forse quella che resiste meglio al freddo, ma perde le foglie.
A me sembra che la Mesembrynthemacea prevarica sulla Euphorbiacea.
Ciao
reginaldo

giusalvo

Giardinauta Senior
L'altra pianta mi sembra una pianta della famiglia Mesembrynthemaceae insieme ad una Euphorbia milii.
Mi chiedo come farai in inverno a consevarle tutte e due: la Mesembrynthemacea esige un certo fresco, la milii non certo la temperatura dell'altra anche se delle Euphorbiaceae è forse quella che resiste meglio al freddo, ma perde le foglie.
A me sembra che la Mesembrynthemacea prevarica sulla Euphorbiacea.
Ciao
reginaldo

Ciao Reginaldo, la tua è un'osservazione giustissima, ma tutto è dovuto al caso: la Mesembryanthemacea è nata per caso da una taleina dimenticata sul terreno della Euphorbia milii. Quest'inverno proteggerò, in qualche modo, le due differenti piante e appena sarà consigliabile trapianterò la Mesembryanthemacea che si chiama Smicrostigma viride. Grazie di tutto e ciao :flower: :Saluto: :flower:

Ultima modifica:
Alto