• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre due piantine da identificare...

sonie

Aspirante Giardinauta
Le ho pagate 50 centesimi l'una.....non potevo certo lasciarle lì? :D
Ma...che cosa sono?

Grazie :Saluto::Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Solo 50 centesimi? Una caccola! :D

La prima è una Schlumbergera, la seconda una Haworthia, non so se fasciata o meno :storto:. Entrambe non vanno messe al sole.
Ciao :)

sonie

Aspirante Giardinauta
Beh grazie per le identificazioni...ed allora deduco di aver fatto un buon affare!!! :fischio: :ciglione:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Scusate una curiosità... ho difficoltà a distinguere la Haworthia dall' Aloe aristata... dove sta il trucco per riconoscerle???

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate una curiosità... ho difficoltà a distinguere la Haworthia dall' Aloe aristata... dove sta il trucco per riconoscerle???
Per prima cosa le dimensioni, l'Aloe è un po' più grande. Poi ha una sorta di "pelo" sulla punta delle foglie che l'Haworthia non ha. E poi la sicurezza ce l'hai al momento della fioritura! :D

Foto trovate in rete

Haworthia:
Haworthia_attenuata.JPG
167791512_2774cfe399.jpg

Aloe:
Aloe-aristata.jpg
aloearistata.jpg

Alto