Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Altre bustine di semini che ho comprato...non smontatemi come per il....
Se come indicazione c'è in pieno campo fai così...il problema della semina in casa è che molte volte i semi germinano, ma in mancanza di sufficiente luce con il sovraffollamento delle piantine, si ha come risultato germogli molto filati...Bisognerebbe selezionare subito le piantine migliori, sacrificando le altre.
Comunque io ho seminato le petunie l'anno scorso. Non è difficile. I semi vanno semplicemente appoggiati al terreno e non interrati. Bisogna poi vaporizzare con uno spruzzatore.
I semi sono molto piccoli, quindi ti consiglio di mescolarli a della sabbia, altrimenti ne metterai troppi in pochi punti.
non farti spaventare! povero convolvolo, dagli una chance! e il pisello odoroso è bellissimo, dimmi chi ti tarpa le aspettative, che gli faccio tanta bua!
buon giardinaggio!
non farti spaventare! povero convolvolo, dagli una chance! e il pisello odoroso è bellissimo, dimmi chi ti tarpa le aspettative, che gli faccio tanta bua!
buon giardinaggio!
domanda da ignorante: so che se semino il myosotis mi fiorisce l'anno prossimo.
Vale per tutte le buste di semi oppure no?
Ho comprato una bustina di semi misti per giardini rocciosi, se semino mi faranno i fiori quest'anno o il prossimo?
domanda da ignorante: so che se semino il myosotis mi fiorisce l'anno prossimo.
Vale per tutte le buste di semi oppure no?
Ho comprato una bustina di semi misti per giardini rocciosi, se semino mi faranno i fiori quest'anno o il prossimo?
No...non vale per tutti i semini...ad esempio alisso...lobelia...nasturzio germogliano...crescono e fiorniscono nella stessa stagione...
Prova a fare una ricerca singola....sull'home page del sito trovi anche istruzioni dettagliate per la semina...k07:
:froggie_r io approvo!
Forse perchè anche io ho comprato il pisello odoroso...
però ho poi ho preso la bocca di leone... ed il nasturzio.... avevo guardato anche la cosmea, ma non la conoscevo come pianta e non ho voluto rischiare... l'alisso e la lobelia invece li ho già dallo scorso anno e sembra che abbiano anche superato bene l'inverno!! :froggie_r