• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra spontanea da identificare

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:unsure::unsure: nessuno e niente?
Per caso potrebbe essere un qualche tipo di euforbia??
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Avrei detto anch'io, magari Euphorbia lathyris annoverata tra le erbacee infestanti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avrei detto anch'io, magari Euphorbia lathyris annoverata tra le erbacee infestanti.
Non è ancora in fiore ma pare pure na pianta di un certo.... "fascino" ...se come appunto credevo ..("credevo" un parolone...sospettavo) cavolo...io avrei voluto portarmela a casa ....ma se anche solo a toccarla è "acida"/velenosa velenosa....
Ora che faccio ???
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Puoi anche continuare a coltivarla, se ti piace, devi fare solo attenzione a come la maneggi: con un paio di guanti di gomma. Io facevo così quando avevo l'Aconito.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho cercato in rete, sembra proprio lei. @lisyy sei bravissima!
Detta più comunemente euphorbia catapuzia.

Fa i fiori tra maggio e giugno, delle belle campanelle gialle e sarebbe utilizzata nei giardini (ma anche il solo lattice messo nelle gallerie) come scaccia talpe.

Ora che faccio ???
Niente. Giri alla larga e te ne vai la prossima volta che la incontri, o se l'hai portata a casa (ma da come hai scritto non si direbbe) la butti immediatamente. Hai pelosi e pelosetti in casa.
 
Alto