• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altra sconosciuta

pilusmax

Giardinauta
mi date un nome a questa qui, per favore ???

100_1584b.jpg

100_1583b.jpg


grazie
 

Papyrus

Master Florello
Sedum Sieboldii :)
Non avere paura se in autunno dopo una meravigliosa fioritura sparisce.. ricompare in primavera :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Perchè non ti sembra un sedum Sieboldii? é lei anche per me, solo che la tua è un pò filata, ecco perchè non ha le foglie molto cicciose :)
 

artemide

Florello Senior
quoto Papyrus e verdiana, è un sedum sieboldi, altrimenti chiamato Santa Teresina... c'è l'ho anch'io.
verso settembre/ottobre fa una bella fioritura rosata, poi con lìarrivo del freddo, le foglie diventano rosse; in inverno la parte aerea sparisce ma, alla primavera successiva rispunta alla grande più folta e bella di prima.

questa è la mia

teresinaecrisantemo.jpg
 
Ultima modifica:

pilusmax

Giardinauta
ok avete tutti ragione, è il sedum sieboldii, per acclamazione !!!
il fatto è che la mia le rosette non le ha proprio, quindi il dubbio mi è rimasto a lungo.
chiedo scusa per l'insistenza ingiustificata
ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ok avete tutti ragione, è il sedum sieboldii, per acclamazione !!!
il fatto è che la mia le rosette non le ha proprio, quindi il dubbio mi è rimasto a lungo.
chiedo scusa per l'insistenza ingiustificata
ciao
Ma figurati Pilusmax ...è giusto che se si hanno dei dubbi, vadano risolti :)
 
Alto