• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra pianta

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Mi scuso per l'apertura di un altro topic, ma non volevo sovrapporre la richiesta riguardante la prima pianta e non ho trovato discussioni attinenti.

Vorrei sapere che pianta è e come fare per evitare che si pieghi (cosa che accade con alcuni esemplari):
11072008783hn7.jpg

fabiowelcome

Aspirante Giardinauta
E' una canna indica.In teoria non dovrebbe piegarsi,perchè ha un fusto abbastanza robusto.La puoi comunque tutorare con sostegni.

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
A proposito di piante che si piegano, succede lo stesso con il Cyperus Papyrus che è nelle vicinanze della Indica (grazie per le risposte).
Cioè i fusti tendono a inclinarsi fin quasi arrivare a terra.
In questo caso mettere dei sostegni a ognuno di essi è un pochino complicato.
Posso al limite legarli tutti insieme con dello spago, creando una specie di fusto unico?

Alto