• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altra essenza che se ne parla poco callicarpa

Berberis

Aspirante Giardinauta
Dicono che tende a scartare molti rami...alcuni li userò per sperimentare tecniche di potatura lasciando andare il principale..

GORLA

Florello Senior
P_20160527_210224.jpg e ora vi presento la mia la foto fa schifo come al solito ........poi vi racconto quel ramo più dritto di tutti ...lo comperata un anno fa ....spoglia avevano fatto potature da cani e così non ha fiorito solo pochi rami lunghi e spogli per due stagioni visto che è arrivata primavera per tutto il periodo forbici in mano ......niente bacche ..?tante belle foglie ..grandi ...e spunta un getto basso ...si secca un ramo ....e vai.....decido di lasciarlo crescere libero e bello ..e lui mi ubidisce...Bravo ..mi dico primavera lo margotta .....e via ,se no lo taglio .:)invece ora due pareri decidono noooooo tienilo .....e così ci stiamo pensando ...

GORLA

Florello Senior
Poi vi metterò la foto con le bacche se rimangono .perche ho eliminato molte foglie perche i fiori sotto non fiorivano e si aeccavano .ho pensato di fare passare più luce .

aurex

Esperto di Bonsai
anche questo è un bel pezzo davvero....non margottare Anna...non rischiare....è bella così....solo dovresti incominciare a prendere un pò di filo in mano e procedere...

aurex

Esperto di Bonsai
bisognerebbe averla vicino pper decidere....però mi sembra buona come inclinazione...io la raffia non l'ho mai messa....

GORLA

Florello Senior
Ok ....magari mi faccio aiutare io esagero sempre e molte volte mi è rimasto il ramo in mano ......:(...poi rido ....ma mi girano ....:banghead:

Alto