• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alpina Vip 40

K

Kakugo

Guest
Non vorrei dirti una stupidata perché vado a memoria, ma mi pare di ricordare fosse dato intorno ad 1,2kW.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao Kagu, credo non sia così, ti spiego, io ho anche un tj45 che sviluppa 1,9 cv ed è meno potente del vip 40, non credo sia soltanto un impressione perché quando mi capita di buttare giù cardi o erba molto grossa l'alpina falcia tutto, il tj non ce la fa... può essere?
 
K

Kakugo

Guest
Tieni conto che il VIP 50, il fratello maggiore, era dato ad 1,5kW, che sono fratelli di due cavalli ed un pelo. E' l'unico Alpina "storico" delle cui prestazioni sono abbastanza sicuro.

Un motorizzato TJ45 non dovrebbe avere assolutamente aver problemi a fare qualunque lavoro faccia il VIP 40. I lavori che descrivi li si può già tranquillamente fare con decespugliatore da 1.0kW da 30cc in su spalleggiato... io a quel motore Kawasaki (e al resto della macchina) darei un'occhiata fossi in te.
 
Alto