• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera puntini neri e foglie marce

fchicca

Aspirante Giardinauta
Salver io ho un problema con la piantina di aloe. sulle foglie ha dei puntini neri, su altre foglie le punte anneriscono e piano piano marcisce la foglia. da cosa dipende? deve stare all'aperto o in casa? grazie:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusa.... il tuo 'balcone' che hai indicato come località è a sondrio? agrigento? sul monte bianco? sul mar ionio? pf dacci qualche ragguaglio, o diventa difficile consigliarti. p.es. io, come puoi vedere dai miei dati poco sopra, sto nel nord italia, quindi le aloe vera, dopo averne perse in serra fredda, ho capito che d'inverno dovevo tenerle in casa. forse se abitassi a cagliari basterebbe che le proteggessi un po' ma potrei lasciarle fuori...
ciao... a presto.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E invece la mia in Ancona sta in serra fredda :rolleyes:... oltre alla località, servirebbe sapere anche come la coltivi, perché sembra marciume da come lo descrivi, ma dirti perché diventa difficile senza dati :)
 
Alto