• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera con punte delle foglie giallastre

Pa0l_0

Aspirante Giardinauta
Ciao,
É da poco che sono iscritto qui,
Ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ormai 2 anni e mezzo fa ho comprato questa pianta di aloe vera in Spagna.
L'avevo comprata pochi giorni prima del mio ritorno, non ha sofferto nè il viaggio, in cui era senza vaso all'interno di un sacchetto di plastica in valigia, nè quando l'ho messa nella terra.
Non ha mai dato segni di malattie, marciume, di secchezza, è sempre stata benissimo.
Ma ultimamente ha smesso di crescere, da circa l'anno scorso non cresce piû molto velocemente e negli ultimi mesi é stata proprio ferma.
Nell'ultimo mese ha iniziato a diventare piû scura e con le punte delle foglie gialle, mi hanno detto che poteva essere marcia, perchè la bagnavo troppo ma in realtà se devo essere sincero non l'ho mai bagnata piû di una volta ogni 2 mesi, sia perchè non mi ricordavo sia perchè mi hanno sempre detto di non bagnarla troppo.
Comunque ho fatto ciô che mi hanno detto, l'ho rinvasata in un vaso piû grosso e ho controllato le radici che erano in perfetto stato.
Quindi non so cosa fare è ormai da 3 settimane che l'ho trapiantata, ma non sta migliorando ora le foglie stanno diventando molli...
Grazie.
Mi scuso per tutti gli errori che ci saranno nel messaggio ma l'ho scritto di fretta...
 

Pa0l_0

Aspirante Giardinauta
Scusate mi avevano cancellato la prima discussione per foto troppo definite, ora me l'hanno rimessa e ho abbassato la definizione.
Questa duscussione è inutile.
Non rispondete tanto é solo una doppia
 
Alto