• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe variegata frutti?

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti, dopo aver fiorito, su uno dei due steli floreali della mia aloe variegata (uno si è seccato completamente) si sono sviluppati due "frutti" verdi piuttosto grandi (dimensioni come una noce). E' lì dentro che maturano i semini:slow: ? Cosa devo fare: lasciarli seccare sullo stelo e poi prendere i semi? Come mi comporto per la semina? Scusate le tante domande, ma ho questa grassa solo da due anni ed è la prima volta che succede.
:Saluto:
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ach'io ho diverse aloe variegate da 5-6 anni, solo alcune però al termine della fioritura hanno sviluppato all'apice dello stelo fiorifero queste specie di noci verdi e coriacee. In verità non ho mai pensato di riprodurre questo tipo d'aloe attraverso i semi,ho sempre strappato i cespi radicali, però sarei curioso di saperne di più. Ecco l'unico frutto di quest'anno delle mie variegate
Immagine.jpg
 
Alto