• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe saponaria?

michele87

Florello Senior
ho quest'aloe da un paio d'anni,mi fu data ed era rossiccia,probabilmente perchè tenuta al sole e al secco...ho sempre creduto che si trattasse di aloe saponaria,poi mi è venuto il dubbio...è lei?
DSCF6103.jpg

grazie:)
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
si è lei, ce l'ho anch'io!
le spine sono rosse perchè la pianta sta crescendo bene: segno di buona salute!
Il colorito rossiccio delle foglie nelle mie è dovuto all'autunno.

è una pianta molto, anzi moltissimo pollonifera, dalla crescita velocissima. Le mie le ho da questa estate in un vaso, nel quale le radici fuoriescono già abbastanza dai fori di scolo.

Questa pianta cresce troppo è la mia disperazione!!!!

ne ho portato un grosso cespo al lago (di Como). L'ho piantato in cima ad un prato in discesa. Li nessuno lo bagna, nessuno lo cura, erba, sole, piccoli animali selvatici....
non è bellissimo come quello di casa, ma si è ambientato.
Vedremo quest'inverno come lo passa!

piccola lithops
 

michele87

Florello Senior
grazie piccola lithops:hands13:spero che fiorisca:baf:sono contento che sia in buona salute:D
grazie gecko!:eek:k07:
grazie lore!:love_4:anche la tua presto si farà cosi:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quella che mi hai mandato è quella?Mi sembrava diversa!
 

michele87

Florello Senior
grazie!guarda papy non saprei...credo che tenendola al sole e al secco aveva assunto la tipica colorazione rossiccia:confuso:io comunque la tengo in pieno sole,ma la innaffio:D
 
Alto