• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe saponaria da invasare

Pietra

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi hanno regalato delle piante di aloe saponaria molto vecchie, sono bellissime , solo che la parte interrata é molto lunga con solo qualche radice all'estremità il gambo é lungo circa 40 / 50 cm, non saprei proprio che vaso utilizzare. Vorrei chiedere, posso tagliare il gambo ad un certa altezza per pio lasciarlo asciugare? Emetterà poi nuove radici. Adesso é buio ma mi riprometto di fare qualche foto domani.
Grazie.
 

Pietra

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi hanno regalato delle piante di aloe saponaria molto vecchie, sono bellissime , solo che la parte interrata é molto lunga con solo qualche radice all'estremità il gambo é lungo circa 40 / 50 cm, non saprei proprio che vaso utilizzare. Vorrei chiedere, posso tagliare il gambo ad un certa altezza per pio lasciarlo asciugare? Emetterà poi nuove radici. Adesso é buio ma mi riprometto di fare qualche foto domani.
Grazie.
Queste sono le piante

image.jpg
image.jpg
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Ho avuto il tuo stesso problema quando le ho trapiantate in piena terra.A volte il gambo se interrato in verticale non riesce a sorreggere bene la pianta,quindi nel tuo caso puoi prendere un vaso rettangolare mettendo la pianta così come si presenta in foto facendo una buca orizzontale oppure la pianti in verticale e per un po' ci lasci un sostegno.
 
Alto