• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe o agave ? Ma di che varieta' ?!?

elle

Aspirante Giardinauta
ciao,
io la prima (foto ..65) ce l'ho e sul vasetto c'era scritto aloe. Sempre che non abbiano fatto confusione quando l'hanno etichettata.
L'altra non so.
 

greta

Aspirante Giardinauta
ciao,
io la prima (foto ..65) ce l'ho e sul vasetto c'era scritto aloe. Sempre che non abbiano fatto confusione quando l'hanno etichettata.
L'altra non so.

Caspita che velocita' !!!
Grazie,adesso vedo un po' se trovo conferme in qualche sito ,in teoria pero' se c'e' scritto aloe,aloe sara',sta' solo a vedere quale varieta' di aloe!
Intanto attendiamo altri pareri !!!Ciao.
 

greta

Aspirante Giardinauta
Caspita che velocita' !!!
Grazie,adesso vedo un po' se trovo conferme in qualche sito ,in teoria pero' se c'e' scritto aloe,aloe sara',sta' solo a vedere quale varieta' di aloe!
Intanto attendiamo altri pareri !!!Ciao.

OK !!! Controllato,sembrerebbe un'aloe barbadensis,io ho un'aloe arborescens,tutt'altro aspetto e colore,foglie meno carnose e piu' chiare,ma sembra proprio un aloe barbadensis,OTTIMO!!!!

Ora resta l'altra......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono entrambe aloe, la prima forse una giovane aloe vera, ma potrebbe anche non essere :martello:, la seconda probabilmente una juvenna :confuso:... intanto ti rimando al gruppo sociale dell'aloe :)
 

greta

Aspirante Giardinauta
Sono entrambe aloe, la prima forse una giovane aloe vera, ma potrebbe anche non essere :martello:, la seconda probabilmente una juvenna :confuso:... intanto ti rimando al gruppo sociale dell'aloe :)

MH!! Sì,potresti avere ragione,con l'aloe barbadensis detta anche aloe vera senz'altro,forse anche con l'altra,ho dato un'occhio alle immagini su google,sembra proprio una juvenna,non ne avevo mai sentito parlare di questa varieta'!!!
Grazie mille a te ed a tutti,ciao.
 
Alto