• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe morta

Roberta7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho diviso un aloe e ho messo le due piante in due vasi diversi senza annaffiare,una ha le foglie marroncine ma sembra "attaccare", l altra ha perso tutte le foglie compresa la centrale e intorno aveva del marciume. Praticamente sono rimaste solo le radici,scure. Provo a piantarle o è definitivamente andata?
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io sto messa uguale. Avevo le mie due aloe, mamma e figlia, che stavano benone. Rimaste due giorni fuori, pioggia a tratti: marcite.
Ho tolto tutto, mi è rimasta la radice, ho scavato un po' per lasciare la radice appena più superficiale. Dopo 15 giorni ho dato un goccio di acqua con fertilizzante per aloe.
Adesso aspetto e spero.
 
Alto