• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe disidratata?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ho un paio di aloe come quella nella foto. Mi sta venendo il dubbio di tenerle un po' troppo a stecchetto in quanto a irrigazioni. Le foglie in effetti sono poco cicce.
Se mi confermate posso aumentare le annaffiature. È che visti i miei trascorsi di marciumi con molte piante grasse sto diventando sempre più di braccino corto con le irrigazioni.

Allegati

• Aloe.jpg
    Aloe.jpg
    129,5 KB · Visite: 14

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Di solito bagno quando il terriccio è bello asciutto. Ma nel dubbio magari ritardo un po'. È che non riesco a capire se è disidratata perché vorrei evitare di cominciare a bagnarla pensando di farle bene e poi magari la faccio marcire.

Tchaddo

Florello
Non sono esattamente un esperto ma a me sembra bella in salute... Io continuerei come stai facendo che mi sembra il modo migliore... Poi è una pianta giovane, credo che crescendo un po' ti darà delle soddisfazioni

Alto