• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe con foglie rosse

Zadias

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una pianta di aloe (nn so che tipo) da due anni. Cambiando casa ha cominciato a fare delle foglie rossastre secche in punta. Non è esposta in pieno sole. Acqua gliene sto dando di piu, ma nn mi sembra che migliori. Le taglio? Continuano pero a nascere.foglie nuove. Qualcuno mi aiuta a capire cosa fare?
 

Allegati

  • IMG_20160526_143647.jpg
    IMG_20160526_143647.jpg
    40,8 KB · Visite: 18

Potere80

Aspirante Giardinauta
Stefano, una domanda: ok per i concetto che le foglie tendono al rosso quando esposte al sole (difatti, le mie sono passate da un verde brillante ad un rosso molto molto leggere poichè prendono il sole di prima mattina, per un paio di ore).
Ma di inverno, quando vengono riposte all'interno, tornano al classico verde?

Ciao
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se restano in ombra per un po' di tempo e se non sono state ustionate tornano al colore originale.
Se invece si sono bruciate (magari mettendole in pieno sole senza il necessario periodo di adattamento) le scottature o le cicatrici rimangono.

Ste
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In genere generalmente non solo le piante grasse ma anche floreali in piena estate se messi in ombra hanno più colore verde intenso le foglie avvolte più rigogliose e pieno di vitalità .per me proseguì regolarmente di annaffiar se sta al sole,toglierei senza pensarci due volte le foglie brutte ove nel frigo potresti conservar le basi delle piene del loro gel e pronto per l' uso in caso di scottature,irritazione e tantissimo altre usi e poteri di propieta curative come la' aloe Abronescion una sua simile . . . Ogni famiglia drovrebbero avere questa grande pianta bella e benefica :)
 
Alto