• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe con figli

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Le mie due piante di aloe vera sono diventate dei "mostri", perché in due anni sono cresciute moltissimo e hanno prodotto parecchi nuovi polloni. Hanno assunto un aspetto molto selvaggio e "spettinato" che mi piace molto. L'unico dubbio è questo: non è che i polloni, con il tempo, arriveranno a far morire la pianta madre sottraendole il nutrimento? Dovrò staccarli o posso lasciarli convivere co la pianta madre? nel vaso c'è ancora abbastanza spazio.
Antonella
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ma è un aloe vera o un arborescens? Non puoi mettere una foto:confuso:
Comunque i polloni per mia esperienza non tolgono nutrimento alla pianta madre, io li tolgo per fare nuove piantine.
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Si tratta di aloe vera. Sicura al 100%.
Allora per quest'anno lascio tutto com'è. Il prossimo anno mi sa che avrò una ventina di nuove piantine!
Antonella
 
Alto