• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia

fioriepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho comprato 2 alocasie (senza foglie) cioè il negoziante mi ha dato solo delle specie di bulbi con le radici da mettere nella terra dicendomi che appena faceva caldo spuntavano le foglie. Le ho messe nella terra da 3 settimane circa e non sono ancora spuntate le foglie, che faccio? tolgo i bulbi o aspetto?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho l'Alocasia,ma non ho mai visto "bulbi",le mie hanno le radici,non saprei cosa dirti!!!Ti fidi del negoziante,nel senso sei sicura che ti abbia dato piante di Alocasia???ciao ciao

roby61

Giardinauta Senior
ciao credo che ti abbia dato dele colocasie , i tuberi/bulbi sono commestibili ....x coltivarle : non bagnare troppo , vogliono molto caldo 24-26 gradi , potresti creare con un sacchetto di plastica trasparente una specie di serra (crea qualche piccolo foro ) e scopri 1 volta alla settimana e controlla se dovesse essere troppo asciutta , provvedi con una bagnatura , dopo di che richiudi tutto e ripeti x la settimana successiva ....ci vogliono 28-30 giorni

Alto