• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia polly foglie gialle e scure

Silvia.roma

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,
Ho bisogno di aiuto con la mia polly!!
Era un'unica pianta comprata da ikea, ho diviso piano piano le radici e rinvasato con terriccio misto a fibra di cocco, pomice e perlite. Sul fondo fra vaso e sottovaso ho messo argilla espansa.

Dopo due settimane dal rinvaso, le foglie hanno iniziato gradualmente ad ingiallite e ora le punte hanno un colore rossastro.

Qualcuno mi sa dire che problema abbia? Sono alle prime armi ma sto molto attenta a luce non diretta e innaffiature dilazionate nel tempo.

Grazie a chiunque mi aiuterà!!

Silvia
 

Allegati

  • IMG-20230219-WA0021.jpg
    IMG-20230219-WA0021.jpg
    120 KB · Visite: 7
  • IMG-20230219-WA0022.jpg
    IMG-20230219-WA0022.jpg
    65 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona sera a tutti,
Ho bisogno di aiuto con la mia polly!!
Era un'unica pianta comprata da ikea, ho diviso piano piano le radici e rinvasato con terriccio misto a fibra di cocco, pomice e perlite. Sul fondo fra vaso e sottovaso ho messo argilla espansa.

Dopo due settimane dal rinvaso, le foglie hanno iniziato gradualmente ad ingiallite e ora le punte hanno un colore rossastro.

Qualcuno mi sa dire che problema abbia? Sono alle prime armi ma sto molto attenta a luce non diretta e innaffiature dilazionate nel tempo.

Grazie a chiunque mi aiuterà!!

Silvia
Mai rinvasare una pianta così delicata in inverno. Poi quel controvaso sarà pieno di acqua. Sembra pure tenuta in una cantina. L'alocasia vuole tantissima luce e minime di 18 gradi.