• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia orecchie di elefante foglie macchiate

Valeriano 84

Aspirante Giardinauta
1_IMG_20200802_101051.jpg scusate mi serve aiuto per capire perché questa pianta, comprata da una settimana, ha iniziato ad ingiallire. Il terreno era già umido non l'ho annaffiata di nuovo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
È probabile che la troppa umidità ha marcito la sua terra non più buona e andrebbe travasato in terra nuova e messa subito fuori che possa aver sole e areggio ideale dalla mattina fino alle 11 oppure dopo le 16 in poi
 

Valeriano 84

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i vostri consigli, cmq. ho scoperto che mia suocera pulendo casa ha spostato la pianta vicino alla finestra, quindi potrebbero essere anche delle bruciatre da sole. Grazie ancora.
 
Alto