• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOCASIA FOGLIE STRANE

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei sapere come mai le foglie della mia Alocasia diventano tipo gialle solo ai bordi. Vi allego foto.
Grazie in anticipo. Innaffio ogni giorno perchè mi hanno detto che necessita di tanta acqua e anche molta.
20170609_200143.jpg 20170609_200130.jpg

varano77

Aspirante Giardinauta
Si.. gli piace il terriccio sempre umido.. se sono le foglie vecchie dell'anno scorso non preoccuparti troppo.. vedrai che le nuove saranno belle verdi.. concimala con un buon fertilizzante liquido ricco di azoto e un po di ferro.

Inviato dal mio Pixel XL phone by google

ROSE

Aspirante Giardinauta
La foglia grande è nuova quindi è ancora verde chiaro, l'altra voglia grande è di 1 mese fà, quelle piccole sono vecchie invece.

Antonio81

Giardinauta Senior
cmq ricorda che non vuole molto sole infatti questo problema è più pronunciato alle volte in piante che prendono più sole...

ROSE

Aspirante Giardinauta
Non credo sia sole anche perchè quell'angolo dove si trova non arriva mai e quindi c'è sempre ombra. Mi viene da pensare non è che vuole più acqua?

ROSE

Aspirante Giardinauta
Forse ho scoperto il problema della sofferenza della mia alocasia, e troppo interrata e quindi il fusto è sommerso dalla terra e forse le foglie ingialliscono per probabile marciume, domani provvedo a levare un Po di terra

Alto