• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro sofferente

Allorino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un pò inesperto nel campo ed ho iniziato da poco ad approcciarmi al giardinaggio nel mio giardino. :flower:
Ho un alberello di alloro che presenta tutte le foglie arricciate che si stanno seccando ed i relativi rametti si sono inscuriti. :(
Sto annaffiando di più ma intanto cosa mi consigliate per non far soffrire la pianta? potare lasciando solo i rami principali, aspettare un periodo meno caldo, o cosa altro? :confused:
Aiutatemi per favore, non ho trovando consigli utili altrove! :muro:
Grazie.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarebbe molto utile che tu postassi una foto,hai guardato che non ci sia della cocciniglia???ciao ciao

Allorino

Aspirante Giardinauta
Quelle fatte adesso sono le prime 3.
C'erano dei parassiti ma mi hanno consigliato un trattamento circa un mese fa ed ora non ci sono più.
Grazie. ciao ciao.

Alto