• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro ... radice

M

micky2006

Guest
ciao a tutti,
ho comprato un'alloro in vaso (alto ca. 2 m). La commessa mi ha detto che lo posso piantare anche in terreno basso (0,40 cm) e non rovina la guaina 'antiradice' ... ma adesso leggendo che l'alloro arriva anche ad una altezza di 10 - 12 metri (sembra più un albero come arbusto), sinceramente ho un po paura che mi rovina questa guaina e poi arriva l'acqua nei garage sotto.

E poi volevo chiedere lo stesso per la pianta 'Camelia' ... sempre sullo stesso terreno ... mi rovina la guaina antiradice?

Potete darmi un consiglio?

Grazie mille
Micky
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Micky:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In effetti l'alloro può diventare molto alto. La camelia dovrebbe rimanere più contenuta. Nel dubbio comunque io eviterei di piantare arbusti o alberi sopra un garage, specie se condominiale, perchè in caso di infiltrazioni gli altri inquilini potrebbero dare la colpa all'albero (anche quando non è detto che ne sia la causa)....
 
M

micky2006

Guest
Grazie mille,
a questo non ho neanche pensato ... che in caso di infiltrazione, possono pensare che sono sempre le mie piante ... anche se forse non le sono!
Hai pienamente raggione!

ciao
Micky
 
Ultima modifica di un moderatore:

tanitia

Aspirante Giardinauta
Ciao! sono fresca di chat, però sono già 4 anni che mi cimento con le piante.
Che PASSIONEEEEEEEEEE
Anch'io ti consiglio di non piantare dove ci posono essere problemi con i condomini. Non tutti sono sensibili in fatto di piante e poi sono le prime ad essere imputate... UN CIAO A TUTTI.....
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Tanitia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 
Alto