• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALLORO: Problema con Cocciniglie e Funghi!

Pio 4te

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sulla mia siepe di alloro ho un'invasione massiva di cocciniglie. Leggendo in un altro post, ho capito che il Confidor, prodotto che ho usato qdo mi sono accorto del problema, non ha quasi nessun effetto,in quanto non uccide direttamente le cocciniglie, bensì "avvelena" la pianta e fa si' che non sia attaccata da queste.

Ho comprato il Reldan22 che alcuni forumandi consigliavano per un'azione diretta sulle colonie di cocciniglie e stasera lo darò.
Ora però, siccome in seguito a quest'invasione, c'è stato anche un attacco di funghi, visto che molte foglioline diventano nere e si accartocciano, ho comprato anche un antifungino della Bayer, di cui non ricordo il nome (ve lo posterò più tardi).
La domanda che volevo porre è la seguente: come è giusto procedere?
Intanto spruzzo il Reldan e poi tra un po' di giorni gli dò anche l'antifungino o cosa...?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Come si è comportato?
GRAZIEE!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
intanto usa l'insetticida, anche l'olio andava bene, comunque intervieni sul problema principale.
Funghi su alloro di che tipo sei sicuro? foto?

Ciao
 
Alto