• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro con macchie

rosy47

Aspirante Giardinauta
:Saluto:ciao a tutti. Sul balcone ho una piantina di alloro. In questi giorni sulle foglie si sono formate delle macchie marroni. Sapete qual'è il problema e cosa posso fare?
Vorrei inserire le foto, ma sull'album di photobucket non so come aggiungere queste nuovo foto dell'alloro.
:azz: Ciao
 

rosy47

Aspirante Giardinauta
:hands13:Sono riuscita a caricare su photubucket le foto della piantina di alloro, così si vede bene il problema
HPIM0590.jpg


HPIM0593.jpg

Grazie delle risposte:hands13:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie

rosy47

Aspirante Giardinauta
:)Ho guardato bene la piantina, animaletti che volano non ne vedo(forse se ne sono andati), in alto ci sono alcune foglioline marroni , altre foglie sono metà marroni e metà verdi. Ho trovato una fogliolina marrone quasi accartocciata e all'interno c'era come un velo (era qualcosa di bianco).Sotto a due foglie ci sono dei puntini bianchi. Cosa ha la piantina? Devo togliere tutte queste foglie?
Devo fare qualcos'altro?
Grazie dei vostri consigli. ciao:azz:
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
molto probabile erano aleurodidi, usa della carta moschicida gialla per eliminare le farfalline, oppure spruzza un insetticida generico, anche se non credo sia necessario.
 
Alto