• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro con foglie secche

robertorossetti2

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Roberto e vi chiedo aiuto per un problema che sta facendo seccare le foglie della mia siepe di alloro. Allego foto di alcune foglie non ancora completamente secche. Potete dirmi a cosa é dovuto e come risolvere il problema?
Vi ringrazio infinitamente se potrete aiutarmi, ci tengo a questa siepe.
Roberto uploadfromtaptalk1442261603173.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
ciao
il resto della siepe puoi farlo vedere? alcune foglie secche non sono un problema e non significa "cancro rameale".
La maggior parte delle foglie secche è un problema.Controlla i fusti in legno e la condizione in cui si trovano.
 

robertorossetti2

Aspirante Giardinauta
ciao
il resto della siepe puoi farlo vedere? alcune foglie secche non sono un problema e non significa "cancro rameale".
La maggior parte delle foglie secche è un problema.Controlla i fusti in legno e la condizione in cui si trovano.
Grazie Marcello ecco foto del resto della siepe
uploadfromtaptalk1442651081283.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
le foglie sono proprio secche, o hanno preso quella colorazione ?
...la sparo...troppa acqua ? che sia dovuto a un marciume radicale?
mi sembra molto umida quella zona.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
il problema c'è.

i fusti sono integri o hanno qualche anomalia? ad acqua come ti comporti? molta spesso,poca spesso,poca saltuariamente...molta saltuariamente....
 
Ultima modifica:

robertorossetti2

Aspirante Giardinauta
Marcello e Artemide i fusti sono integri e le foglie alla fine purtroppo si seccano. L'innaffiatura é una/due volte a settimana. Grazie infinite.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
...una o due volte a settimana quanta acqua?

il terreno di che natura è? è drenante? argilloso? la pozza d'acqua viene assorbita subito o resta un po' prima di essere assorbita?

ho due alberi di 4 anni tenuti bassi e qualche foglia secca ,non come nel tuo,la trovo.
Non gli do mai acqua nemmeno in estate...forse una volta....
 

robertorossetti2

Aspirante Giardinauta
Marcello, una due volte a settimana e per tutto l'anno !! La annaffia per me una signora perché é una casa al mare, e io non posso andare spesso. Conoscendola di acqua gliene dará una bella dose. Non so il tipo di terreno, peró sappi che é praticamente sempre umido almeno fino a 5cm di profonditá, appunto a causa dell'innaffiamento. Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto