• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allori in difficoltà

Quale potrebbe essere il problema?

  • Poca acqua

    Voti: 0 0,0%
  • Terreno povero

    Voti: 0 0,0%
  • Vaso piccolo

    Voti: 0 0,0%
  • Malattia

    Voti: 0 0,0%
  • Insetto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

ocia87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un terrazzo esposto a sud con un vaso dove dimorano 4 allori. Le piante sono sempre state rigogliose, ma quest'anno sono tutte andate incontro a un deperimento.
Nonostante abbiano fiorito e ci sia qualche fogliolina nuova, gran parte delle foglie sono gialle e/o macchiate. Qualche consiglio? :(

2e2jvyq.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao sembra ticchiolatura un fungo devi dare un fungicida togli comunque tutte le foglie colpite anche quelle cadute nel vaso areare il più possibile la pianta e annaffiare quando serve concimazioni ne dai? 4 piante di alloro in un vaso mi sembrano troppe. Massimo 2;)
 

ocia87

Aspirante Giardinauta
Grazie per la dritta Crimson. Gli allori erano completamente colpiti dal fungo e allora ho provveduto alla capitozzatura (oltre che a spruzzare un fungicida rameico). Anche un paio di piante vicine avevano qualche foglia colpita, e ho notato un netto miglioramento con la loro rimozione.
Purtroppo gli allori, nonostante si siano ripresi, presentano un nuovo problema. Nessuna bruciatura da fungo ma macchie gialle! Non c'è pace per queste piante :(
20160908_192700.jpg
 
Alto