• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

all'ombra dell'ultimo sole....

Manu1

Maestro Giardinauta
che bello il sole di questi giorni. le piante mi sembra non siano mai state tanto bene...e quindi mi pizzicano le mani e non riesco a stare ferma. Mi è venuto in mente, adesso che nella casa nuova ho tanti spazi e tanto sole, che ci sono molte piante da mezzombra, tipo gli spaty, la fittonia, che ovviamente non ho mai messo a sole pieno per non farle bruciare..e se adesso per questo ultimo mese li spostassi al sole, per farle caricare per l'inverno? o gli faccio solo venire il mal di mare? sarebbe nella stessa terrazza, solo le sposterei di un paio di metri...

helen

Giardinauta Senior
guarda se le tue piante stanno bene lì dove si trovano,dove si sono ormai ambientate,io sinceramente nn le sposterei,rischieresti di stressarle magari invece di caricarle!ciao

Papyrus

Master Florello
guarda se le tue piante stanno bene lì dove si trovano,dove si sono ormai ambientate,io sinceramente nn le sposterei,rischieresti di stressarle magari invece di caricarle!ciao

Quoto.. lasciale dove stanno :)
Ma mica stanno fuori? In questo caso dovresti rientrarle altrimenti seccano tutte :( e sarebbe un peccato. Questa è la temperatura ideale per le piante :eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
papyrius non ho capito. si ch stanno fuori, e stanno all'ombra, pensavo di metterle a mezzosole, perchè ormai il sole è tiepido. e comunque molte di loro, soprattutto le grase, non le metto mai a casa, le metto solo delle scale, all'esterno, e sono state bene l'inverno scorso.

Alto