• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium

sgtpepper

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho una pianta di Allium da tre anni circa. In primavera ho trasferito la pianta da vaso a terra perché il vaso che aveva era ormai troppo piccolo (premetto che la scorsa estate non ha fiorito e neanche quest'anno).
Ora mi rendo conto che la pianta sta soffrendo un po'. forse a causa del sole troppo forte e del terreno decisamente argilloso. Potrei trasferirla ora in un vaso con terra buona e ben drenata, oppure è troppo caldo per una operazione del genere?
Inoltre pensate che possa sperare in una fioritura di tarda estate?

Grazie

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
di solito l'Allium non ama l'acqua,se il terreno e' troppo duro aggiungi nella buca un po' di terriccio e della ghiaia

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
nn conosco la sp. di solito l'Allium e' rustico,la tua zona non e' particolarmente fredda,se prepari il terreno in maniera adeguata penso che avrai soddisfazioni migliori del vaso

Alto