• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alleluia alleluia

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
finalmente dopo tanto penare sono arrivate le prime fioriture.....
1) Gymnocalcium..... avevo perso proprio le speranze il bocciolo stava lì da tre settimane e non si muoveva e dopo tanto penare eccolo:
IMG_5683-1.jpg


2) sulcurebutia rauscii:
lo ametto quando mi è arrivata a casa sono rimasta un pò delusa perchè era piccola e me l'aspettavo più gramde e poi nella foto era viola scuro e invece tanto viola non era ma la fioritura è stata una soddisfazione:
che ne pebsate?

IMG_5699.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li trovo belli entrambi!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sai che dico?
...che mi piace una cifra la sulcurebutia rauscii :hands13:
...anche l'altra è bella, ma io sono allergica... ai fiori bianchi :embarrass
Brava!:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono entrambi molto belli......anche se spezzo una lancia a favore del gymno, io più che bianco lo vedo come un beige tenue con il cuore leggermente rosato :ros:
 

anna08

Giardinauta Senior
Sono tutti fiori bellissimi, il bianco del gymno è meraviglioso !!!:hands13::hands13: :Saluto:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
le fioriture continuano....
eccone un'altra....un echinopsis mulpiplex dal fiore gigantesco e bellissimo....
L'unico lato negativo?????

é durato un giorno:cry::cry::cry:
IMG_5708.jpg


questa è la pianta

IMG_5711.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao fiore, se si ha fortuna e la giornata è fresca, il fiore dura anche un paio di giorni :)
Ma che duri un giorno o due non cambia nulla....è un fiore spettacolare nella sua semplicità!
 
Alto