• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richieste alle signore moderatrici

elleboro

Florello
carissime, :)

ieri sono andata in qualche Forum o Sito collega ed ho visto che fanno dei capitoletti dove raccogliere le cose memorande.

A noi credo che potrebbero interessare molto sia le foto dei forumnisti, sia un altro tema sul Prima e Dopo, non appena avremo almeno 3 o 4 casi da raccogliere.
Ma anche la visita alla Landriana, a Ninfa, alla Burcina... non appena qualcuno ci andasse e raccogliesse documentazioni fotografiche o verbali.

Cosa ne pensate? Salvo le foto di persone e del Prima e Dopo, gli altri sarebbero capitoletti che una volta inseriti, non devono essere più toccati. A voi però il compito di creare un raccoglitore e di mettere nell'indice i titoli man mano che qualcuno porta una relazione.

Da quel che ho visto si tratta di poca roba, ma interessante. :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... non ho mica capito bene cosa dobbiamo fare :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
credo intenda una sezione apposita in cui raccogliere tutte questa cosette...non sarebbe una cattiva idea, sempre che lo spazio e l'organizzazione pratica del forum lo eprmetta
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bruna, hai qualche collegamento o almeno il nome delle pagine a cui ti riferisci, così ci facciamo un'idea più chiara?
 

elleboro

Florello
non so darti quelli che voi chiamate i link :-(

però se andate nella Compagnia del Giardinaggio e nel sito Tra Fiori e Piante (di Mariangela, immagino ve la ricordiate) penso troverete facilmente quello che intendo (soprattutto nel primo indirizzo).

Non dico che "dobbiate" fare qualcosa. Ma è un'idea che potrebbe essere interessante.
Grazie, grazie.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi spiace Bruna, ma sono andata a guardare nel forum della "compagnia del giardinaggio" e non ho trovato nessun "tra fiori e piante" di Mariangela (me la ricordo), ho guardato anche nel loro sito, ma anche li non ho trovato nessun servizio di "Mariangela", quindi, sono andata a sfruculiare anche nel forum di Mariangela ............. ma anche lì non ho trovato nulla di ciò che dici :(
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Bruna, Mariangela lo sai che ha un sito suo e non scrive per la Compagnia del Giardinaggio.
Il link è l'indirizzo della pagina aperta , quella che stai leggendo. Inserirlo è facile.
Tu trovi la pagina che dici, fai un copia e incolla dell'indirizzo che appare in alto, nella striscia dove c'è http...www...ecc.
Ciao ciao
 

elleboro

Florello
grazie Traudi, ma evidentemente non sono stata abbastanza chiara. SIA nella Compagnia del Giardinaggio, SIA nel Forum di Mariangela che è Tra Fiori e Piante, ci sono pagine che raccolgono foto o racconti da tenere come archivio.
Adesso allora provo a mettere i due link, se mi riesce. Elebar, a fra poco.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ok Bruna :eek:k07:

Comunque, per fare una roba del genere, ci vorrebbero dei volontari giardinauti che si dedicano a scrivere "capitoletti" in merito a giardini, colture etc. etc. e poi chiedere a Mauro di poterli mettere in uno spazio apposito del sito, anche se, una volta per questo c'era la sezione "amici", e la stessa era correlata dai capitoletti a cui tu ti riferisci, solo che, la sezione amici è ancora presente nel sito, ma per trovarla, si deve fare una ricerca interma nel sito, ovvero:scrivere "amici" nello spazio bianco in cima alla pagina del forum, cliccare ricerca, e si apre la pagina di "amici" ............ per velocizzare clicca qui
 

elleboro

Florello
hai perfettamente ragione Pat. Questo va benissimo. i può metterlo nell'indice come gli altri capitoli? E' vero che io sono "la smemorata di Collegno" ma me ne ero assolutamente dimenticata. Penso sia successo anche ad altri.

Certo che sono i forumnisti che devono dare il materiale.
oi potreste selezionare le foto, per metterle qui, magari in ordine alfabetico e senza testi?

E per "prima e dopo" che è interessantissimo, come si può fare per snellire quello che va messo in questo archivio?

Forse volete chiedere anche agli altri?

Grazie, grazie e ... se ne avete voglia ... buon lavoro.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
hai perfettamente ragione Pat. Questo va benissimo. i può metterlo nell'indice come gli altri capitoli?

Noi moderatrici non possimo mettere le mani nel sito, e mettere la "sezione amici" nell'indice, è una cosa che può fare solo Mauro, il quale avrà avuto i suoi motivi se col cambio di "schema" non ce l'ha più messo, comunque gli giro la tua richiesta :eek:k07:
 

elleboro

Florello
Giardinare.it è il suo Forum.
Poi Lei ha fondato un Circolo di Giardinaggio che sta andando alla grande, con un suo sito, sempre fatto da Mariangela, che si chiama Tra Fiori e Piante.
 
Alto