• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme Ragnetti Rossi

Ganon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da qualche giorno ci sono migliaia di ragnettini rossi sui miei 2 balconi camminano a caso e sono dappertutto (tranne dentro casa), sono dannosi? come li mando via?
 

campogaggiolo

Florello
Salve a tutti, da qualche giorno ci sono migliaia di ragnettini rossi sui miei 2 balconi camminano a caso e sono dappertutto (tranne dentro casa), sono dannosi? come li mando via?

Posso solo dirti che i ragnetti rossi si combattono con un buon acaricida e cercando di creare più umidità possibile per tenerli lontani, visto che amano l'aria secca. Ad ogni modo aspetta notizie più precise dagli esperti:smok:

giuseppe
 

miciajulie

Fiorin Florello
premetto, non sono esperta, ma i ragnetti rossi non sono così piccoli da non essere facilmente nè visti nè identificati? avevo letto così. sappiatelo dire anche a me. ho avuto oleandro e impatiens col ragnetto rosso, foglie letteralmente succhiate da quei piccoli vampiri, ho sempre trovato ragnatele, mai loro. ci ho convissuto combattendoli solo con acqua, con poco successo. auguri e aspettiamo consigli!
 

Omar R5

Aspirante Giardinauta
potresti utilizzare un prodotto in polvere da diluire in acqua come il Pirimor che è anche un acaricida
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti, da qualche giorno ci sono migliaia di ragnettini rossi sui miei 2 balconi camminano a caso e sono dappertutto (tranne dentro casa), sono dannosi? come li mando via?
NON sono dannosi, anzi, quelli che tu vedi scorrazzare (sulle superfici arroventate dal sole) SI PAPPANO i ragnetti rossi cattivi (che ad occhio nudo non si vedono)! :eek:k07:
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
mi è capitato di vederne alcuni in giardino..sono piccoli ma non minuscoli..si vedono e distinguono facilmente. Credevo fossero acari, non so..
 

Ganon

Aspirante Giardinauta
io li ho sempre visti sin da bambino sui portici sui muretti .... su qualsiasi cosa di cemento sotto il forte sole, sicuri che allora non sono dannosi? (quando piove spariscono ovviamente) ma dove si rintanano? saranno miliardi
 

silka

Aspirante Giardinauta
...anch'io li vedo! non così tanti, ma ci sono! gli altri anni invece non mi sembrava di vederli
 

Noa

Aspirante Giardinauta
all'expo sud garden ho trovato
BIOKILL e BIOKILL EXTRA
non vi dico niente, andate solo a vedere a cosa serve....
www.biokill.it
:D


PS: per i ragni va bene, chissà se va bene anche per gli acari! boh... :astonishe
 
Ultima modifica:

thamtog

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da qualche giorno ci sono migliaia di ragnettini rossi sui miei 2 balconi camminano a caso e sono dappertutto (tranne dentro casa), sono dannosi? come li mando via?

ciao ! sto gironzolando un pò per fare amicizia con il forum e trovo questo tuo messaggio; scusa ma i ragnetti rossi sulle piante si mandano via con un buon acaricida comperato ladove si vendono le piante, gli alberi ecc.
Se fossi in te spruzzerei il prodotto diluito in acqua anche per terra dove camminano i ragnetti oltre che sulla pianta.
Dovrebbe eliminarli. A loro questo prodotto non piace e anche se lo spuzzi su dei ragnetti x terra, il concetto non dovrebbe cambiare.
Non sotto vento però ! tutti prodotti sono nocivi anche x noi.....cpriti la bocca e il naso con un foulard se operi fuori.
e poi, hai chiesto consiglio da un rivenditore di piante ?
ciao !!
 

Silvio07

Florello
ciao ! sto gironzolando un pò per fare amicizia con il forum e trovo questo tuo messaggio; scusa ma i ragnetti rossi sulle piante si mandano via con un buon acaricida comperato ladove si vendono le piante, gli alberi ecc.
Se fossi in te spruzzerei il prodotto diluito in acqua anche per terra dove camminano i ragnetti oltre che sulla pianta.
Dovrebbe eliminarli. A loro questo prodotto non piace e anche se lo spuzzi su dei ragnetti x terra, il concetto non dovrebbe cambiare.
Non sotto vento però ! tutti prodotti sono nocivi anche x noi.....cpriti la bocca e il naso con un foulard se operi fuori.
e poi, hai chiesto consiglio da un rivenditore di piante ?
ciao !!

1: il forum è meglio di un rivenditore di piante. Loro pensano solo a vendere. I ragnetti rossi che si vedono sono predatori, i ragnetti rossi maligni sarebbe i comuni acari guarda. E gli acari sono trasportati dal vento.
Ciao
 
Alto