• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme Nephentes

Ganon

Aspirante Giardinauta
ultimamente le foglie della mia pianta si stanno ingiallendo, eppure io le annaffio regolarmente (mantengo sempre umido il terreno). spero che qualcuno mi possa aiutare. Forse è perchè lascio sempre un po' d'acqua nel sottovaso?

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
dovresti darci info in più...
-quanta luce prende
-quanta umidità
-temperatura

nel sottovaso mettici un po' di argilla espansa di modo che l'acqua non arrivi alvaso e alle radici radici creando marciscenze

(l'argilla è ottimale,se no metti ghiaia)

Ganon

Aspirante Giardinauta
la tengo dentro casa a luce non diretta e le faccio qualche vaporizzazione per tenerla umida, la temperatura oscilla tra i 16 e i 19 gradi

Gecko

Maestro Giardinauta
X la tua piccolina dovresti tenerla in ambiente umido,e se apri le finestre,spostala!!!Teme il freddo..X un po' io eviterei di innaffiarla e le toglierei assolutamente l'acqua dal sottovaso,magari ha marcascenze nelle radici..Mi raccomando,quando la innaffi,usa solo ACQUA DISTILLATA o piovana..Gli ascidi sono in necrosi o sono salvi????
Gecko:Saluto:

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
guarda...io in casa la tengo attaccata alla finestra sia che prenda o non prenda luce diretta...il sole in inverno non riesce a scottare le foglie....quindi secondo me ci vuole più luce,se perdi un paio di foglie è accettabile...se ne continua a perdere cerca di sperimentare nuove soluzioni

Alto