• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allargare anello in argento

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno, come da oggetto avrei bisogno dei vostri pareri. Secondo voi sarebbe possibile allargare un anello in argento come questo? L'intervento potrebbe alterare tutto il ricamo? Esiste secondo voi un soluzione? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210211_135303.jpg
    IMG_20210211_135303.jpg
    1.015,6 KB · Visite: 11
  • IMG_20210211_135341.jpg
    IMG_20210211_135341.jpg
    971,4 KB · Visite: 12

monikk64

Fiorin Florello
Ciao. Forse @Delonix saprà risponderti.
Bellissimo anello, comunque.(y)
Edit. anche @monikk64 potrebbe aiutarti :)
Stavo giusto scrivendo.... :)
Si può, ma non è un lavoro da poco...
La corniola (pietra rossastra) è da togliere prima di fare il lavoro, e il disegno sotto verrà interrotto ma non è un problema, resta sotto, praticamente invisibile....
Dove si allarga resta un pezzetto liscio e lucido.
Oppure devi trovare un orafo che abbia la strumentazione per saldare a laser, questo permette di fare il lavoro senza togliere la pietra, credo che a Roma non avrai problemi a trovare..... ;)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure:V
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Grazie, in realtà avrei bisogno solo di 1 o 2 mm in più........all'anulare sinistro è perfetto, io solitamente porto a destra e qui c'è il problema
 

Delonix

Florello Senior
Ciao. Forse @Delonix saprà risponderti.
Bellissimo anello, comunque.(y)
Edit. anche @monikk64 potrebbe aiutarti :)
Dodi Cara, se mi arrivassero le notifiche di quando vengo citato me ne accorgerei... Non avrei potuto aiutare granchè perchè non mi occupo del metallo in gioielleria, bensì solo della pietra, infatti io avrei giurato che in un anello del genere la pietra non ne avrebbe sofferto... @monikk64 è la persona più adatta
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, in realtà avrei bisogno solo di 1 o 2 mm in più........all'anulare sinistro è perfetto, io solitamente porto a destra e qui c'è il problema
Scusa abbiamo scritto contemporaneamente, credo, così non ho visto il tuo mex quando ho inviato il mio...
Se è da allargare così poco un bravo orafo te lo fa anche solo a martello.... :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Cioè 'stira' la parte inferiore del gambo, quella che non si vede, con tanti piccoli successivi colpetti di martello mentre l'anello è posizionato su un apposito cono in acciaio.....
È un possibile sistema quando si deve allargare poco così....
Non si può usare con anelli cavi, ma il tuo mi pare pieno e massiccio....
 
Alto